Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: occhiali al titanio e astigmatismo

Utente spaesato
    Level completed: 54%, Points required for next Level: 368
    Overall activity: 6.8%
    Achievements:
    Veteran1000 Experience Points

Punteggio
    3,282
    Livello
    8
    Credits
    566
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito occhiali al titanio e astigmatismo

Occhiali al titanio e astigmatismo
    Devo comperare occhiali nuovi e vorrei un consiglio. Ho un forte astigmatismo (in particolare sull'occhio sinistro sf +1, Cil+ 5,75, asse 135). Mi piacciono tantissimo i modelli cd. a giorno (credo che si chiamino così, sono quelli con la montatura attaccata alla lente mediante dei bulloncini o incolata con dei piccoli perni). In particolare mi piace una montatura della Silhouette al titanio (leggerissima ed incollata alla lente in modo da non doverla bucare). Mi è stato detto che tali occhiali necessitano di lenti con maggiore elasticità e che il tutto verrebbe a costare parecchio (più di 500 €). Prima di affrontare una spesa così rilevante vorrei un consiglio in relazione ad evenutali controindicazioni di tale montatura (quanto è delicata? se sì, lo è in relazione a colpi o a torsioni, che si hanno ad es. quando si mette e si leva l'occhiale; è più o meno delicata rispetto a quella dove la lente viene "bullonata" all'occhiale?; in definitiva voi me la consigliereste: ho 38 anni e quando faccio attività sportiva uso le lenti a contatto). Mi scuso per la lunghezza e vi ringrazio sin d'ora per i consigli, Camillo
    Ultima modifica di themonster; 26-07-2010 alle 11: 19

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Staff otticoweb.it
    Level completed: 10%, Points required for next Level: 903
    Overall activity: 10.2%
    Achievements:
    VeteranTagger Second Class1000 Experience Points

Punteggio
    4,647
    Livello
    10
    Credits
    2,093
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Salve, inzio dicendo che il tuo caso non è quello dei più patologici; se pensi di fare una montatura a giorno con il cilindro che hai ti consiglio di usare lenti con indice di rifrazione 1.67 o 1.60 della hoya che a mio pareare sono le migliori sia qualitativamente che tecnicanente. Distinti saluti
    Informazione, consulenza e consigli dal tuo ottico online

Utente spaesato
    Level completed: 54%, Points required for next Level: 368
    Achievements:

Punteggio
    3,282
    Livello
    8
    Credits
    566
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Grazie per il consiglio, lo girerò al mio ottico, saluti, Camillo

Utente moscio
    Level completed: 48%, Points required for next Level: 417
    Achievements:
    L'avatar di Mezzanine
    Punteggio
    3,233
    Livello
    8
    Credits
    2,048
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cbotola Visualizza Messaggio
    Occhiali al titanio e astigmatismo
    Devo comperare occhiali nuovi e vorrei un consiglio. Ho un forte astigmatismo (in particolare sull'occhio sinistro sf +1, Cil+ 5,75, asse 135). Mi piacciono tantissimo i modelli cd. a giorno (credo che si chiamino così, sono quelli con la montatura attaccata alla lente mediante dei bulloncini o incolata con dei piccoli perni). In particolare mi piace una montatura della Silhouette al titanio (leggerissima ed incollata alla lente in modo da non doverla bucare). Mi è stato detto che tali occhiali necessitano di lenti con maggiore elasticità e che il tutto verrebbe a costare parecchio (più di 500 €). Prima di affrontare una spesa così rilevante vorrei un consiglio in relazione ad evenutali controindicazioni di tale montatura (quanto è delicata? se sì, lo è in relazione a colpi o a torsioni, che si hanno ad es. quando si mette e si leva l'occhiale; è più o meno delicata rispetto a quella dove la lente viene "bullonata" all'occhiale?; in definitiva voi me la consigliereste: ho 38 anni e quando faccio attività sportiva uso le lenti a contatto). Mi scuso per la lunghezza e vi ringrazio sin d'ora per i consigli, Camillo
    Ti consiglio una Seiko Super 16 MX Plus (indice 1.6), è particolarmente ottima per i tuoi poteri ed è abbastanza resistente come una lente in policarbonato (che ahimè, si graffiano nel giro di un mese) quindi adatta ad un (signore) occhiale come quello di Silohuette.
    Il prezzo di listino è di 125 € compresi i vari trattamenti.
    Le distribuisce Avant Italiana s.p.a., magari puoi chiedere a loro il rivenditore più vicino da casa tua.
    Saluti.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •