-
Controllo della vista
Vorrei un vostro parere visto che ultimamente ed esattamente da più di 3 mesi che ho notato un calo della vista, cioè vedo sfuocato da lontano, mi sono accorta che da lontano non riesco a mettere a fuoco un viso tanto che qualche volta ho scambiato una persona per un altra, dieci giorni fa mi sono recata a fare una visita oculistica alla mia Ussl di appartenenza, che non mi ha soddisfatto per niente è durata meno di dieci minuti ed è finita con la dott.ssa che mi diceva che si c'è un calo della vista (miopia) ma che è dovuto a suo parere dalla stanchezza e da un periodo di stress, le ho fatto notare che ero appena stata in ferie 10 giorni e che non mi sentivo affatto stressata e che anzi questa situazione mi creava disagi specialmente fuori casa all'aperto, mi ha diagnosticato solo un calo di - 0.25 all'occhio sinistro mentre a suo parere al destro ero a posto quindi mi ha consigliato di rifare una visita di controllo fra 8 mesi.
Io non convinta e sotto consiglio di una mia collega che è miope dall'età di 14 anni mi sono fatta vedere in un centro ottico di fiducia della mia zona (questa mia collega afferma che è impossibile con quella differenza di gradazione che io vedessi sfuocato e che per lei la diagnosi era sbagliata), così sono andata la dott.ssa del centro ottico dopo avermi fatto una visita computerizzata mi ha riscontrato una leggera miopia occhio destro - 0.25 e -0.50 occhio sinistro con un leggero astigmatismo, mi ha anche fatto la prova con le lenti (come quelle dall'oculista) ed effettivamente vedevo meglio le lettere del tabellone, quest'ultima mi ha consigliato gli occhiali anche perchè se non faccio niente andrò certamente a peggiorare. Ora la domanda è questa a chi devo dare ascolto? All'Oculista o all'Ottico? Grazie per la risposta
Ultima modifica di emmepi; 24-01-2008 alle 08: 43 Motivo: errore di battitura
-
-
23-01-2008 21: 52 Annunci Google
-
Anche a me è successa la stessa cosa. Ha dato fiducia all'ottico. La dottoressa dell'ospedale mi ha diagnosticato 0.75. In realtà mi mancano due gradi.
-
-
Grazie per la risposta, in effetti sono molto portata a fidarmi più dell'ottico (anche perchè la conferma è del computer che ha stampato quei valori e che io ho visto bene il tabellone delle lettere con la prova delle lenti); la mia domanda ora è: quando rifarò la visita oculistica (ovviamente da un altra parte) dovrò dire quello che mi è stato riscontrato?
-
-
Esatto in quanto il medico potrà partire da una valutazione senza dover ripetere tutti gli esami partendo da zero
-
-
Speriamo che questi esami il prossimo oculista li faccia, perchè non trovo giusto pagare il ticket per poi non risolvere il problema, spero che almeno sulla parte interna dell'occhio abbia visto giusto e che sia soltanto un errore di valutazione visiva.
-
-
Me lo auguro per te in quanto la vista è molto delicata e gli errori commessi in gioventu' sulla valutazione della vista si ripercuotono con l'avanzare degli anni.
-
Segnalibri