Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Quale lac giornaliera è migliore?

Utente spaesato
    Level completed: 49%, Points required for next Level: 415
    Overall activity: 8.5%
    Achievements:
    Veteran1000 Experience Points

Punteggio
    3,235
    Livello
    8
    Credits
    657
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito Quale lac giornaliera è migliore?

Quale lac giornaliera è migliore?
    Salve a tutti, io ho miopia od -1,50 e os -2,00 e vorrei usare lac usa e getta giornaliere visto che mi servirebbero solo per alcune attività saltuarie, ho provato sia le acuvue moist della Johnson&Johnson sia le focus dailies plus della CibaVision, entrambe con l'esatto valore delle diotrie come per gli occhiali, essendo la prima volta inizialmente ho avuto la sensazione di corpo estraneo nell'occhio che in breve è svanito, mi sono trovato bene con entrambe e non ho avuto problemi di sorta però a questo punto per scegliere le une o le altre desidero un vostro parere su quali ritenete migliori qualitativamente o sotto altri parametri più tecnici, o ritenete migliori quelle di altra azienda.
    Grazie.
    Ultima modifica di Delo; 16-01-2008 alle 16: 25

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Staff otticoweb.it
    Level completed: 10%, Points required for next Level: 903
    Overall activity: 10.2%
    Achievements:
    VeteranTagger Second Class1000 Experience Points

Punteggio
    4,647
    Livello
    10
    Credits
    2,093
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Ciao, le lenti a contatto che hai usato hanno una buona qualita', così come lo sono le lac 1day moist che vengono usate da chi ha problemi di scarsa lacrimazione. Secondo un mio modesto parere, queste lac sono di uso commerciale ovvero vengono usate da chi ha una alta tolleranza alle lenti a contatto, ma esistono lenti a contatto che possono soddisfare le esigenze dei portatori più "sfortunati". Ti cosiglio di provare la nuova PROCLAER 1 DAY che è una lente a cantatto ottima, adatta a chi ha problemi di secchezza agli occhi.
    Ultima modifica di themonster; 17-01-2008 alle 11: 13
    Informazione, consulenza e consigli dal tuo ottico online

Utente spaesato
    Level completed: 49%, Points required for next Level: 415
    Overall activity: 8.5%
    Achievements:
    Veteran1000 Experience Points

Punteggio
    3,235
    Livello
    8
    Credits
    657
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Eccomi ad aggiornarvi sulla situazione e a chiedervi altri pareri, ma prima vi riassumo un po tutta la storia.
    Sono andato da diversi ottici ed ho avuto tutte esperienze diverse che vi racconto.
    Ottico 1: entro chiedo della prova lac, mi da 2 lac di gradazione un po inferiore alla mia, le mette in una busta e mi liquida, arrivo a casa, provo a metterle ed essendo alla prima volta dopo qualche tentativo le ho buttate.
    Ottico 2: entro chiedo della prova lac e con molta cortesia ne prende 2 mi spiega come metterle e toglierle, me lo fa fare li, dopo pochi minuti non sento più la sensazione da corpo estraneo, me le tengo circa 4 ore senza problema; erano della focus dailies; e l'ottico me ne ha date altre 2 coppie per provarle anche successivamente prima di decidere se comprare la confezione.
    Ottico 3: mi mette le lac e mi dice di tenerle circa 45 minuti per vedere se mi davano problemi, passato il tempo mi controlla con un apparecchio e mi dice che vanno bene anche se la misura mi dice che gli sempre proprio nei limiti; comunque mi dice di tornare un altro giorno per provarne un'altro tipo, stessa procedura me le mette me le fa tenere 45 minuti poi mi controlla con l'apparecchio mi dice che vanno bene che sono più grandi di quelle della prima volta; in entrambe i casi non ho avuto fastidio a tenerle o nella visione; mi ha detta che la prima volta erano acuvue moist della J&J e che la seconda erano le nuove focus dailies della CV.
    Ottico 4: mi dice che prima ci vuole il nulla osta del mio oculista ed il test della lacrimazione, avuto il certificato con esito di lacrimazione nella norma torno per la prova, mi mette delle lenti che fin da subito mi hanno dato fastidio da corpo estraneo nella palpebra inferiore e dal lato naso su entrambe gli occhi, le ho tenute per 45 minuti ed il fastidio continuava alternandosi un po si un po no, mi controlla con lo strumento e mi dice che ho l'occhio grande e che la lente è un po piccola, decidiamo comunque di continuare a tenerla un'altra ora per vedere se il fastidio continuava, esco passeggio, mi sposto in scooter, poi torno dall'ottico ed al controllo con lo strumento mi dice che la lente si è ristretta ed asciugata, che la lente si era attaccata e che non si muoveva, che l'occhio andava in ipossia e me le ha tolte; mi ha detto che se mi servono per 2 ore giusto il tempo di una partita o simile le giornaliere vanno bene e di qualsiasi tipo, invece se voglio tenerle sulle quattro ore dovrei optare per delle quindicinali da scegliere con precisioni dopo le opportune misurazioni. Non so che tipo di lente mi ha fatto provare, ho visto che i contenitori delle lenti evevano l'etichettatura di colore nero e che erano di diametro 14,30 e non so se mi ha messo la mia gradazione corretta visto che le altre volte ci vedevo perfettamente e stavolta no (anche se dopo che me le ha messe mi ha detto se non vedi bene non preoccuparti).
    A questo punto la confusione è totale.
    Adesso veniamo hai quesiti:
    1) Sapreste dirmi che tipo di lente erano le ultime sapendo diametro da 14,30 ed etichettatura nera?
    2) Il secondo ottico che mi ha fatto provare 2 tipi di lenti e mi ha controllato tutte e due le volte con lo strumento non si è accorto del problema asciugatura attaccamento ipossia?
    3) Avendo provato prima dell'ottico 4 altre lenti senza problemi e di diametri vari da 13,80 a 14,20 senza problemi può essere che nell'ultimo caso qualcosa non sia andata bene?
    4) Pensate che sia il caso di provare un altro ottico per maggiore scrupolo o meglio abbandonare l'idea lac oppure fidarmi dei casi 2 e 3?
    5) Se chiedo esplicitamente di provare le Proclear 1 day come consigliatomi cambierebbe qualcosa visto che il caso 4 mi ha detto che sono tutti sulla stessa linea?
    6) A me le lac servono saltuariamente per sport o tempo libero e vorrei poterle indossare dalle 4 alle 6 ore , diciamo una mezza giornata, cosa mi consigliate visto che la confusione e il timore di compromettere gli ogni ormai mi attanagliano?
    Grazie per gentile l'attenzione e scusate se mi sono dilungato tanto.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •