-
Vista dopo laser PRK
Vista dopo laser PRK
buongiorno a tutti,
sono david e ho 23 anni.
Volevo porvi il mio quesito:
ho fatto il trattamento laser ad eccimeri PRK lo scorso 12 dicembre. Ho corretto circa 4.75 decimi per occhio. AL momento vedo bene ma a mio parere non ancora perfettamente. Confrontandomi con altri vedo le stesse cose ma piu sfuocate. Il mio timore, dopo essere tornato al lavoro il 7 gennaio (26 giorni dopo l'intervento), è che stia peggiorando la mia vista dato che uso il pc per tutta la giornata (7 ore circa). Il monitor LCD l'ho messo al minimo di luminosità e contrasto e tengo gli occhiali da sole quando lo uso.
I miei timori sono fondati?
E' giusto che non veda ancora perfettamente nonostante sia passato un mese?
grazie mille
Ultima modifica di themonster; 17-01-2008 alle 10: 58
-
-
15-01-2008 10: 33 Annunci Google
-
Ciao secondo me non devi preoccuparti perchè ci vuole un po piu' di tempo affinchè il tuo occhio si assesti definitivamente.
La tecnica laser ha il pregio di non indebolire la biomeccanica corneale e di non aver bisogno di ulteriori strumenti per praticare il taglio intrastromale (microcheratomi, laser a femtosecondi) che ovviamente introducono altre variabili ed altri rischi, oltre a costi aggiuntivi.
Non essendo praticato nessun taglio profondo, inoltre,non può presentare ovviamente nessuna patologia dell'interfaccia.
Come contropartita é una tecnica che determina un lieve dolore postoperatorio per circa 24-36 ore ed é di più lento recupero visivo.
Lo sviluppo di cicatrici corneali (haze postoperatorio)che un tempo limitava l'utilizzo di questa tecnica alle miopie lievi, oggi é estremamente raro, grazie allo sviluppo tecnologico dei laser di ultima generazione che effettuano ablazioni molto precise, lasciando superfici ben levigate,
ulteriormente migliorabili con la tecnica dello smoothing finale.
Inoltre la veloce riepitelizzazione postoperatoria consentita dall'uso di lenti a contatto terapeutiche ed i colliri antinfiammatori più recenti consentono di effettuare trattamenti fino a 10 diottrie di miopia e 5 di ipermetropia in assoluta sicurezza.Devi anche sapere che, con il passare del tempo, potrebbe ritornare la miopia o l'astigmatismo. In ogni caso stai tranquillo che tale probabilità è molto bassa.
Cordiali saluti
-
-
Io avevo una miopia altissima e ho fatto la PRK nel 2002.
Ancora benedico quel giorno.
So che ad alcuni è andata male, ma io son felicissima.
Comunque ottico ti ha spiegato molto bene come funziona.
-
-
grazie mille. Oggi ho fatto la visita e mi dicono tutto ok.
Non vedo ancora perfettamente ma la sfuocatura andrà a calare.
L'unico timore è tornare a perdere qualche decimo. Ci sono consigli o modi per "proteggere" meglio gli occhi?
grazie ancora
-
-
Occhiali da sole sempre dietro.
Ma a me la luce diretta ha semrpe dato fastidio anche quando portavo le lenti a gradazione.
-
-
io dovrei portare gli occhiali con miopia e astigmatia da entrambi gli occhi!
Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili ( Subcomandante Marcos )

-
Segnalibri