Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Centrare fuochi sulle lenti

Utente spaesato
    Level completed: 91%, Points required for next Level: 38
    Overall activity: 6.8%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,012
    Livello
    4
    Credits
    427
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito Centrare fuochi sulle lenti

Ciao a tutti ragazzi avete mai fatto caso a come si prendono i fuochi delle lenti nei negozi di ottica?

Io vorrei sapere perchè non prendono le misure sia in altezza che in larghezza per lente, ma prendono solo le distanze inter-pupillari.

Oggi sono andato dal mio ottico per far cambiare le lenti ad un'occhiale da sole (visto che sono peggiorato un pò di miopia ed astigmatismo) e ci chiedo per la prima volta, riguardante i miei occhiali (la scorsa volta l'ho presa un pò alla larga l'argomento e non era per me l'occhiale):
    "mi può fare un piacere? mi prende le misure dei fuochi in modo da centrarmi bene su ogni lente?"
    lui mi fa: " non si può fare poichè questa lente, è una lente da occhiale da sole, quindi un pò più grande di quella da vista ; oppure potremmo fare un'occhiale autocostruita, o un termine simile ora non ricordo, dove è possibile scegliere dove mettere il fuoco ma viene a costare molto di più. MA tu studi ottica o fisica?"

ed io "no è solo che mi sono informato e che ho visto alcuni errorini fatti in passato"
    lui mi dice: "non sono errorini, è questione di lente, su quelli da vista è un pò più facile , ma sempre riguardante la distanza interpupillare. Noi siamo nati a 4 zampe solo che ci siamo evoluti\adattati ed ora camminiamo su due gambe; così è pure per l'occhio: si deve adattare."
    a quel punto non ho saputo cosa rispondere: so solo che per le prossime occhiali da vista, sicuramente non andrò da lui.

che mi dite in merito?

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Esperto di Sezione - Cartoni Animati
    Level completed: 9%, Points required for next Level: 1,279
    Overall activity: 47.0%
    Achievements:
    Social1 year registeredCreated Album picturesTagger First Class5000 Experience Points
    L'avatar di simoriah
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    9,271
    Livello
    14
    Credits
    46,540
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 Volta in 1 Post

Predefinito

Scusa alfox nel tentativo di aiutarti ho fatto una ricerca con google è ho scoperto che su un altro forum c'è la stessa domanda formulata nella stessa maniera come l'hai postata tu il post su l'altro forum è datato 27-06-2010
    Ultima modifica di Alis; 28-01-2011 alle 10: 03

Utente spaesato
    Level completed: 88%, Points required for next Level: 48
    Overall activity: 8.5%
    Achievements:
    1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,002
    Livello
    4
    Credits
    989
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simoriah Visualizza Messaggio
    Scusa alfox nel tentativo di aiutarti ho fatto una ricerca con google è ho scoperto che su un altro forum c'è la stessa domanda formulata nella stessa maniera come l'hai postata tu il post su l'altro forum è datato 27-06-2010
    Grazie simoriah,mi hai fatto risparmiare il fiato

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •