Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Forte miopia ed occhiali

Utente spaesato
    Level completed: 36%, Points required for next Level: 322
    Overall activity: 6.8%
    Achievements:
    1 year registered1000 Experience Points

Genere
    Femmina
    Punteggio
    1,228
    Livello
    5
    Credits
    1,215
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito Forte miopia ed occhiali

Forte miopia ed occhiali
    Io ho una miopia molto elevata (13 e 14 diottrie), ho sempre portato le lenti a contatto che non mi hanno mai dato nessunissimo problema ma tutti gli oclulisti mi continuano a ripetere che non posso indossarle tutto il giorno, per 15 ore consecutive senza, prima o poi, risentirne e rischiare un'intolleranza, quindi ho pensato di provare a farmi un'occhiale da poter usare almeno alcune ore al giorno, nei momenti in cui far riposare gli occhi.
    A parte il problema che con l'occhiale non ho una buona visione, infatti arrivo al max a leggere 4 decimi, c'è soprattutto il discorso estetico che mi preoccupa. L'ultimo occhiale che mi ero comprata l'avevo pagato un occhio della testa perchè, secondo il mio ottico, era al lantanio 1.9 ed aveva tutti gli antiriflesso del caso ma, nonostante tutto questo, non era per niente bello da vedere!
    Gli occhi diventavano piccolissimi e ai bordi delle lenti c'era uno spessore che, nonostante la montatura grossa, fuoriusciva dall'occhiale di almeno un paio di millimetri.
    La mia domanda è questa: esiste una lente migliore di quella al lantanio 1.9 o c'è qualche accorgimento che possa migliorare la mia situazione estetica?
    Con le mie diottrie quanto verrebbero a misurare esternamente le lenti?
    Chiaramente dovrei scegliere una montatura il più possibile lunga perchè, così mi è stato detto, più le lenti sono lunghe più lo spessore diminuisce...
    Help!
    Ultima modifica di themonster; 20-11-2010 alle 14: 03

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Utente bannato
    Level completed: 98%, Points required for next Level: 94
    Overall activity: 13.6%
    Achievements:
    SocialVeteranCreated Album picturesCreated Blog entryTagger First Class

Genere
    Femmina
    Punteggio
    59,356
    Livello
    34
    Credits
    55,068
    Depositati
    25,181
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    446

Predefinito

Scusa non so rispondere alla tua domanda ma non hai pensato alla possibilità dell'operazione per ridurre la tua miopia ? So che si raggiungono risultati eccellenti

Utente spaesato
    Achievements:

Genere
    Femmina
    Punteggio
    1,228
    Livello
    5
    Credits
    1,215
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

L'intervento l'ho già fatto ma avendo una miopia così elevata non ho potuto fare il laser. Mi hanno inserito le lenti intraoculari che sono, praticamente, quasi come 2 lenti a contatto permanenti. Mi sono operata da quasi 3 anni ma nell'ultimo esame di controllo mi sono stati riscontrati dei valori bassi rispetto alla norma. Dovrò ripetere l'esame fra 15 giorni, se i risultati daranno lo stessa risposta sarò costretta a togliere queste lentine tornando alla situazione di partenza.
    Ora io metto le meni avanti e, essendo super pessimista di natura, comincio già a pensare al dopo...

Utente spaesato
    Level completed: 13%, Points required for next Level: 435
    Overall activity: 5.1%
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,115
    Livello
    5
    Credits
    508
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Ho letto di recente un articolo che parlava di test fatti su gente che porta le lenti a contatto tutti i giorni da almeno 10 anni e tutti quanti avevano delle piccole deformazioni della cornea ed un assottiliamento della stessa! Quindi anche con un uso corretto alla lunga fanno male, quanto male immagino dipenda da 1000 fattori ma meno si rischia meglio è! Per quanto riguarda le lenti ed il loro spessore ad una mia amica hanno consigliato le lenti della Hoya Eyry 1.70, fatte apposta per essere sottili con correzioni forti. Questo è stato il consiglio dell'ottico, il risultato però non l'ho visto. Per quanto riguarda l'effetto "occhio piccolo" anche se non ne so di ottica immagino che se la lente deve correggere (quindi distorcere) tantissimo perché tu ci veda bene... dall'altra parte per forza di cose vedrai distorcere tantissimo in maniera "opposta"... quindi nessuna soluzione

Utente spaesato
    Achievements:

Genere
    Femmina
    Punteggio
    1,228
    Livello
    5
    Credits
    1,215
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Ciao Linus, la lente 1.7 per me è troppo grossa.
    L'ultimo occhiale che avevo fatto era con quella al lantanio 1.9, pesantissima ma la più sottile che esiste, secondo il mio ottico. Cmq ho letto in giro che esistono anche dei particolari cristalli per le miopie altissime (è vero?) perchè, anche con una lente al lantanio, il risultato non è stato affatto soddisfacente e ti parlo di quello estetico perchè se mi fermassi a valutare quello visivo sarebbe ancora peggio (con l'occhiale non leggo più di 4 decimi, purtroppo).
    Le lenti a contatto erano la mia ancora di salvezza perchè mi facevano leggere fino a 7 decimi e mi bastava... ma se non potessi più indossarle?
    Non c'è un ottico che gestisce questo forum e che potrebbe darmi qualche info?

Amministratore
    Level completed: 30%, Points required for next Level: 3,457
    Overall activity: 50.0%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di Delo
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    118,993
    Livello
    49
    Credits
    366,240
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 Volte in 3 Post
    Inserzioni Blog
    24

Predefinito

Ciao Fry, nel nostro staff abbiamo un ottico che quanto prima proverà ad aiutarti: provvederò a contattarlo per farlo intervenire

Utente spaesato
    Achievements:

Genere
    Femmina
    Punteggio
    1,228
    Livello
    5
    Credits
    1,215
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Grazie mille dell'interessamento!

Utente spaesato
    Level completed: 13%, Points required for next Level: 435
    Overall activity: 5.1%
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,115
    Livello
    5
    Credits
    508
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fry82 Visualizza Messaggio
    L'ultimo occhiale che avevo fatto era con quella al lantanio 1.9, pesantissima ma la più sottile che esiste, secondo il mio ottico. Cmq ho letto in giro che esistono anche dei particolari cristalli per le miopie altissime (è vero?) perchè, anche con una lente al lantanio, il risultato non è stato affatto soddisfacente e ti parlo di quello estetico perchè se mi fermassi a valutare quello visivo sarebbe ancora peggio (con l'occhiale non leggo più di 4 decimi, purtroppo).
    Le lenti a contatto erano la mia ancora di salvezza perchè mi facevano leggere fino a 7 decimi e mi bastava... ma se non potessi più indossarle?
    Non saprei se esiste altro, unico consiglio che posso darti è di provare a chiedere da altri ottici! Io col mio di recente ho avuto una multi-brutta esperienza e visto che stavo messo male ne ho girati vari... ho trovato un divario di competenza ma anche di semplice interessamento al cliente mostruoso tra uno e l'altro! Sostanzialmente se vai da un ottico dove ti assiste un dipendente, magari giovane e sotto pagato, è tutto un terno al lotto (ed io non sono stato fortunato), se vai da un ottico dove a lavorare c'è il proprietario che lavora lì magari da 20 anni è tutto un altro pianeta.

Carto che la tua è una brutta situazione...

Utente spaesato
    Level completed: 88%, Points required for next Level: 48
    Overall activity: 8.5%
    Achievements:

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,002
    Livello
    4
    Credits
    989
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fry82 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    già, non ti sbagli,hai letto bene in giro.
    Esistono in commercio le cosiddette lenti lenticolari per alte miopie,sono le lenti con i bordi più sottili in assoluto,garantito!

Tieni presente che indipendentemente dalla diottria(- 12.00 oppure -18)lo spessore ai bordi lente è fisso;le ultime lantanio 1.8 con costruzione lenticolare da me trattate per un cliente miope di 18 diottrie avevano uno spessore ai bordi di solamente mm 2.5!

Se riesco a trovarla ti posto una foto,in modo da osservare la differenza con una lente oftalmica tradizionale

Utente spaesato
    Achievements:

Genere
    Femmina
    Punteggio
    1,228
    Livello
    5
    Credits