Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Allenarsi con la tavola ottotipica può servire per migliorare la vista?

  1. #1
    Utente spaesato
    Points: 1,243, Level: 5
    Level completed: 39%, Points required for next Level: 307
    Overall activity: 5.1%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Genere
    Femmina
    Messaggi
    1
    Punteggio
    1,243
    Livello
    5
    Credits
    600
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

    Predefinito Allenarsi con la tavola ottotipica può servire per migliorare la vista?

    Esercizi per migliorare la vista?
    come da titolo volevo chiedervi se esercitarsi quotidianamente con la tavola ottotipica può servire per migliorare anche solo temporaneamente la vista o al contrario in caso di grave miopia sia uno sforzo da evitare.
    Parlo di occhi con capacità di soli 4 diottrie, e con anche con le lenti più forti non riescono a garantire gli 8 decimi.
    Visto che a breve avrò la visita per il rinnovo della patente, mi chiedevo se appunto faccio bene a tenerli allenati o al contrario dovrei smettere di sforzarli leggendo pagine da vicino e cercando di leggere la tavola.
    Vi ringrazio!

  2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor
     

  3. #2
    Utente spaesato
    Points: 1,115, Level: 5
    Level completed: 13%, Points required for next Level: 435
    Overall activity: 5.1%
    Achievements:
    1 year registered1000 Experience Points

    Data Registrazione
    Nov 2010
    Genere
    Maschio
    Messaggi
    6
    Punteggio
    1,115
    Livello
    5
    Credits
    508
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

    Predefinito

    Io anni fa feci esercizi di ortottica in un centro specializzato e mi servirono molto. Principalmente avevo problemi di convergenza e mal di testa e dopo il ciclo di esercizi ero migliorato tantissimo. Nel mio caso principalmente avevo i muscoli deboli e quindi l'occhio faceva fatica a convergere ed accomodare nel modo giusto. Ricordo che ad un certo punto riguardo ad un esercizio specifico (non ricordo quale) dopo qualche seduta il medico mi disse "ecco, il tuo occhio sta imparando a compensare la miopia". Quindi penso che gli esercizi giusti che "rinforzano l'occhio" non facciano che bene. Non so però quali siano gli esercizi giusti per te. Posso suggerirti di non presentarti alla visita con l'occhio stressato e sfinito dagli esercizi!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •