Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Astigmatismo ed occhiali per vicino: distanza massima

Utente spaesato
    Level completed: 22%, Points required for next Level: 472
    Overall activity: 6.8%
    Achievements:
    1 year registeredTagger Second Class1000 Experience Points

Genere
    Maschio
    Punteggio
    1,678
    Livello
    6
    Credits
    645
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito Astigmatismo ed occhiali per vicino: distanza massima

Salve a tutti.

Qualche settimana fa, a seguito di una visita oculistica, mi venne diagnosticato un leggerissimo astigmatismo che mi consigliarono di correggere utilizzando delle lenti.

+0.5 180 +0.5 180

La dottoressa mi spiegò che il bruciore ed il mal di testa serale, per uno studente universitario, era proprio dovuto all'eccessivo sforzo che i miei occhi facevano per compensare questo lieve astigmatismo. Mi consigliò, dunque, di utilizzare delle lenti per vicino: davanti al computer, per leggere e scrivere ecc. Mi disse inoltre di evitare di usare l'occhiale per lontano (p.e. per la guida, per passeggiare e nelle situazioni 'comuni', di vita sociale, di ogni giorno), perché avrebbe 'abituato' l'occhio alle lenti rendendolo ancor più 'pigro'.

Seguendo i suoi consigli noto infatti molti miglioramenti.

Mi domando, però, qual è la distanza massima intesa con l'accezione 'per vicino'? Voglio dire: li devo, utilizzare, p.e., per guardare la televisione che si trova a 3-4 metri? In università, per la lavagna luminosa?

Inoltre, è normale che qualora li utilizzi per guardare lontano veda leggermente sfuocato (peggio direi) mentre da vicino veda meglio?

Mille grazie a chi vorrà aiutarmi.
    A presto,
    d.

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati