-
[prima esperienza con le lenti a contatto] Lacrimazione "finta"
Salve a tutti,
sono un nuovo utente di questo forum e, come potete immaginare, ho un problema con le lenti a contatto. Premetto che ho 18 anni ed è solo una settimana che provo le lac (anche se porto gli occhiali da circa 10 anni), di seguito la mia esperienza:
- la prima e la seconda volta dopo poco tempo nell'occhio sinistro "sentivo la lente", quasi come se stesse per saltar fuori
- il terzo e il quarto giorno dopo un 3/4 ore sentivo prurito all'occhio, specialmente quello sinistro
- in occasione di tutti e cinque i tentativi mi sono accorto di avere quella che io ho chiamato lacrimazione "finta" nel senso che ho le sensazione che nell'occhio destro (e raramente anche nel sinistro) si sia accumulato del liquido ma quando mi accingo ad asciugarmi con un fazzoletto non detergo quasi nulla, ma soprattutto il fastidio non scompare; come conseguenza ho l'occhio destro quasi sempre appiccicoso e la vista si offusca leggermente laddove sento la "lacrima"
Aggiungo che non ho mai tenuto le lenti per più di 4 ore.
Mi rendo conto che probabilmente dovrei soltanto aspettare di "abituarmi" alle lenti (e infatti col passare del tempo questi fastidi stanno gradualmente sparendo, compresa la lacrimazione "finta" che si presenta sempre meno frequentemente) tuttavia volevo sentire un parere da qualcuno che ne sa sicuramente più di me: sono problemi dovuti a cattiva manutenzione/applicazione o devo soltanto aspettare del tempo oppure possono essere sintomi di inidoneità? Sicuramente appena avrò tempo farò un salto dall'ottico che me le ha vendute (che per altro non mi ha fatto alcun test prima di vendermele, da qui i miei dubbi sull'effettiva idoneità)
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
-
-
19-11-2009 20: 42 Annunci Google
-
Ciao menda per prima cosa sarebbe meglio che tu ti presentassi qui
http://www.atuttonet.it/forum/nuovi-utenti/, prima di postare in modo che gli utenti di ATN sappiano chi sei e ti possano conoscere.
Comunque in merito alla tua domanda, sarebbe bene sapere che tipo di lenti sono e cosa correggono, prima di darti qualsiasi tipo di consiglio, o azzardare ipotesi
Facci sapere
-
-
Io porto le lenti a contatto da tanto e le tengo moltissime ore, il mio uomo più di una volta lle ha
comprate e non le sopporta
Questo vuol dire che dipende molto dalla risposta personale perchè sempre un corpo estraneo sono e dipende molto da quanto il singolo occhio le sopporta
Io ci faccio tutto anche il bagno al mare od in piscina
Cambio spesso marca ma mai le giornaliere in genere le mensili o le quindicinali
Ora mi trovo bene con lenti che costano sei euro l'una non mi ricordo la marca
Altra cosa non dar mai retta agli ottici, loro parlano per i massimi sistemi e spesso le lenti che reclamizzano di più sono quelle che danno più fastidio
-
-
Ciao!
Io ho portato le lenti a contatto rigide per circa due anni. Inizialmente, al contrario di quel che succede, le portavo più di 4/5 ore al giorno senza provare alcun fastidio.
Le ho portate al mare e in città, mi sono truccata (bisogna far attenzione a matite, kajal e ombretti in polvere) e tutto il resto.
Dopo circa un anno sono diventata quasi intollerante ma non avevo alcun problema agli occhi. Ho scoperto che pulendole spesso, non solo col liquido detergente ma anche con la pastiglia effervescente (almeno ogni 10 giorni) avevo una sensazione di sollievo. Non mi sono mai informata particolarmente ma penso che alcune persone siano molto sensibili ai micrograffi e alle polveri che si accumulano sulla lente anche solo dopo un giorno.
Spero ti sia utile!
-
Segnalibri