-
LaC astigmatiche
LaC astigmatiche
sto provando le Bausch & Lomb con -2,75 in entrambi gli occhi assi 180 sx e 160 dx. Ieri le ho indossate per la prima volta e sono andate benissimo..Oggi invece ho avuto continuamente una visione sfocata e dopo poche ore le ho tolte perchè mi venivano i nervi. Premetto che il mio occhiale dà i seguenti valori ottici: DX -3,00 asse 165 SX -3,00 asse 15. A queste LaC i contattologi ci sono arrivati dopo 2 mesi di prove perchè in precedenza mi avevano dato le frequency toric che però mi davano problemi sull'occhio SX (visione sdoppiata e sfocata). Ora volevo sapere secondo voi da cosa è data questa differenza di visus da un giorno all'altro? E' possibile che ieri vedessi 9/10 senza problemi ed oggi è stato un continuo stress visivo?Poi è normale che sia così basso il potere delle lenti rispetto all'occhiale??
Grazie mille per le risposte.
Ciao
-
-
24-09-2009 18: 24 Annunci Google
-
Nessuno di esperto?? Le LaC continuano a ruotare devo posizionarle per poter vedere bene. A volte si posizionano da sole ma sporadicamente. E' possibile che per gli astigmatici non ci sia soluzione??Con tutti i progressi che hanno fatto non esiste una lente che ci dia la visione ottimale senza portare occhiali?????
-
-
Stessi occhi, stesse lenti. Ma l'indomani vedi male.
Possibili cause:
-ambiente diverso e quindi lacrime diverse. Rimedio: instilla lacrime artificiali.
-lavoro diverso (per esempio al computer, in ambienti polverosi, al sole, a letto, in piscina). Ricordi dove ti trovavi nelle due prove?
-posizone diversa. Alcune lenti a contatto per astigmatismo (l.a c. toriche) hanno un sistema di stabilizzazione molto sensibile all'ammiccamento (chiudere e aprire le palpebre) e alla gravità (ad esmpio quando non siamo in posizione eretta.
Nadia, Ottico Contattologo
-
Segnalibri