-
Lenti asferiche
Ciao a tutti! forse qualcuno mi può dare il suo parere. Ho fatto una visita oculistica dalla quale è risultato un peggioramento di mezza diottria della miopia, quindi mi sono recato dall'ottico per le nuove lenti, non ha preso nessun centro dicendo che aveva già la centratura degli ultimi occhiali che avevo fatto. Da quando metto i nuovi occhiali avverto un senso di instabilità soprattutto per le medio-vicino distanze. Dopo ormai un mese che tento di portare qs occhiali, mi sono recato da un altro ottico per far verificare gli occhiali, l'esito è stato che secondo qs ottico, la centrura è sbagliata, o meglio invertita, non solo mi dice che questi problemi potrebbero essere causati dalle lenti asferiche (io ho sempre portato quelle sferiche). Mi reco quindi dall'ottico che mi ha fatto gli occhiali, gli spiego il mio problema, controlla gli occhiali con uno strumento (non mi riprende i centri) e mi dice che gli occhiali sono perfetti non hanno nulla. Io continuo ad avere il problema, cosa ne pensate?
Grazie, savsav
-
-
12-06-2009 09: 00 Annunci Google
-
E' improbabile la tua tollerante alle lenti asferiche dato che le hai sempre portate. La centratura è una cosa fondamentale e deve essere effettuata sempre. Se mi dici la gradazione del tuo occhiale e quella della ricetta oculistica vedo se ci sono anomalie.
-
Segnalibri