-
graduazione per lenti a contatto
Salve già in passato ho scritto in questo sito e lo ritengo molto valido, per questo vorrei un vostro parere.
La mia graduazione è:
OD: SF -6.75 CIL -1.75 ASSE 170
Il primo ottico mi ha dato delle lenti a contatto con graduazione:
OD: SF -6.00 CIL -1.75 ASSE 170
OS: SF -4.75 CIL -1.75 ASSE 020 (forse perchè le avucue oasis nn hanno asse 010)
Il secondo ottico mi ha dato delle lenti a contatto con graduazione:
OD: SF -6.50 CIL -1.75 ASSE 170
Ora vi esspongo il mio problema con le prime lenti a contatto da lontano non focalizzo bene, invece con le seconde lenti a contatto da lontano vedo meglio però è come quando si provano degli occhiali nuovi e si è smarriti può darsi perchè le uso da una settimana ? MI SAPETE DIRE QUALE' LA GRADUAZIONE GIUSTA ? o sono tutte e due sbagliate ?
GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE
-
-
17-05-2009 12: 55 Annunci Google
-
Salve, la gradazione giusta è sicuramente la seconda, la prima è a dir poco assurda. La seconda presenta qualche minima imperfezione sull'occhio sinistro che secondo me la sfera dovrebbe restare invariata ovvero a -4,75. Il senso di disorientamento è una cosa normalissima non ti preoccupare, è una sorta di assuefazione che va via con il tempo...in caso contrario fammi sapere e vediamo cosa si può fare..resto in attesa di tue notizie
-
-
Grazie mille per la sua risposta. Non mi è chiara l'imperfezione sulla lente sinistra, la lente a contatto (quella sinistra) va bene quella che mi ha dato il primo ottico solo che dovrei cambiare l'asse ? scusi la mia insistenza.
Grazie ancora
-
-
Salve, l'asse in questo caso non può portarti tanti fastidi anche percè si parla di una variazione di 10 gradi che è quasi impercettibile in ogni caso il tuo asse deve essere 10 e se vuoi un altro consigli chiedi di usare e d applicare le lac FREQUENCY XCELL che secondo me sono le migliori.
-
Segnalibri