-
Occhiali : ci vedo senza e con. Li metto lo stesso?
Non ho mai avuto bisogno di portare occhiali e ancora ora non mi sembra di averne bisogno, però come è probabilmente successo ad altri in questo forum ho frequenti fitte di stanchezza all'interno che comportano un affaticamento esagerato dell'occhio durante la lettura e durante l'uso del pc, ovvero ciò che riempie la maggior parte della mia giornata, col risultato che tendo spesso a sfuocare volutamente per rilassare gli occhi. Difetti di vista però non credo di averno vedo benissimo sia da lontano che da vicino però l'occhio si affatica troppo velocemente, e la messa a fuoco ne risente tantissimo tanto che a fuori di sfuocarsi e mettere a fuoco finisce sempre che chiudo il libro o chiudo gli occhi per qualche minuto. Ho fatto una visita oculistica le ho detto (alla dott.ssa) tutto questo lei mi ha fatto leggere le lettere (che io vedevo senza problemi) mi ha fatto provare un po di gradazioni e alla fine mi ha prescritto delle lenti +0.50 a permanenza con cui vedevo benissimo, ovvero allo stesso modo di come vedo senza. è questo che non capisco io ho comprato gli occhiali ma a me sembra quasi che invece di rilassarmi l'occhio lo appesantiscano, soprattutto davanti al pc anche se sono antiriflesso. E' normale perchè mi ci devo abituare? (tenete presente che non ho mai messi occhiali in vita mia e li ho solo da un paio di giorni) mi han detto che il fatto stesso che io veda bene attraverso le lenti significa che ne ho bisogno, ma a me come discorso non convince molto col fatto che si tratta di lenti con una gradazione così bassa e non avendo termini di paragone! voi cosa ne dite?
spero mi rispondiate almeno so cosa mi conviene fare.
grazie Stefano
Ultima modifica di stepp; 06-06-2007 alle 01: 05
-
-
06-06-2007 00: 36 Annunci Google
-
è normale non essendo abituato che dopo averli tenuti su tutto il giorno la sera nn riesca a tenerli addosso senza che mi giri leggermente la testa?durante il giorno però vedevo normalmente...boh....
-
Segnalibri