-
lente progressiva
Uso da anni occhiali con lenti progressive e quindi sono abituato ma avendo cambiato ultimamente una lente perche' si era rotta l'ottico mi ha montato una Hoya con le seguenti caratteristiche:
Sph +025 Cyl + 4.00 Ax 90 Add 2.00
mentre la mia lente originale (rotta) era:
Sph 0.00 Cyl + 4.25 Ax 90 Add 2.00
Alle mie rimostranze , l'ottico mi ha detto che la differenza non e'
significativa ed e' tollerabile ma io non ci vedo bene con questa lente mentre prima ci vedevo benissimo; Devo aggiungere che la lente originale era di cristallo mentre la nuova e' molto piu' leggera ma io purtroppo non mi ci trovo bene.
Naturalmente ho cambiato entrambe le lenti ma l'altra e' di gradazione identica allla precedente e quindi non da problemi.
ha ragione lui e la differenza non e' percepibile dall'occhio e quindi mi riabituero' o devo pretendere la lente corretta ?
Molte grazie
Fish
-
-
08-04-2009 00: 06 Annunci Google
-
Possibile che sia la centratura. Lo 0,25 non dovrebbe darti problemi, a meno che tu non abbia l'occhio molto (ma molto!) sensibile. Chiedi al tuo ottico di controllare altezze e centraggi
-
-
L'ottico in questo caso non รจ stato scorretto a prescindere? Di fatto non ti ha venduto il prodotto da te richiesto. Perlomeno poteva addurre qualche giustificazione alla consegna e non aspettare che te ne accorgessi tu. Io al tuo posto resterei sempre con il piccolo dubbio in testa che, fastidio o non fastidio, con la lente giusta vedrei meglio!
-
Segnalibri