-
lenti plastica, vetro, cristallo titanio o lantanio
Lenti plastica, vetro, cristallo titanio o lantanio
porto le lenti a contatto da 8 anni senza mai aver avuto problemi, tuttavia in quest'ultimo mese ho avuto per due volte arrossamento e mi é stata diagnosticata e curata un'ulcera corneale. A seguito di questo problema ho deciso di comprare un paio di occhiali da vista in modo da alternarli con le lenti a contatto.
Con le lenti a contatto la mia gradazione é di -4.75dx e -4.50 per il sinistro. Tuttavia dovrò aspettare mercoledi per avere conferma di questi valori perché a causa dell'ulcera uno degli occhi potrebbe essere peggiorato. Il mio problema principale é che sono andato da due ottici per avere un preventivo, il primo mi ha semplicemente chiesto se li volevo antigraffio e antiriflesso mentre il secondo di che tipo volevo la lente se di plastica, di vetro, di cristallo in titanio o in lantanio. Mi ha consigliato che se la gradazione rimane inferiore a 5 quelle in titanio altrimenti passare al lantanio per evitare l'effetto fondo di bottiglia o occhi rimpiccioliti.
Lei che tipo di lente mi cosiglia? C'é davvero differenza? perché il prezzo varia di molto.
La ringrazio per la sua disponibilità e per l'aiuto
-
-
08-02-2009 22: 28 Annunci Google
-
Vorrei aggiungere, che mi sono informata dall'altro ottico e lui mi consiglia una lente in organico infrangibile antiriflesso e antigraffio al costo di 120 euro a lente, il quale afferma sarebbero migliori del cristallo titanio.
I miei dubbi aumentano e non so di chi fidarmi per il miglior risultato.
-
-
vetro vs resina
-
Segnalibri