-
Visione laterale sfuocata. Solo al centro e da una sola lente
Sono due settimane che sto facendo impazzire il mio ottico. Il problema è che ho rifatto gli occhiali e vedo bene MA: dalla lente destra, quando guardo verso il centro (verso il naso!), l'immagine si sfuoca! Premetto che non mi capita con gli occhiali che ho adesso. Ho provato SIA una lente asferica, sia con una sferica, ma il disturbo con la seconda si allevia ma non scompare. Sono miope -3,5. Da tutte le altre angolazioni vedo perfetto...ma appena guardo verso la mia sinistra con l'occhio destro noto accentuarsi sempre + una sfocatura. E mi da fastidio! Non riesco a metterli. Ottica: Zeiss. Montatura: Giorgio armani GA 612. Avete suggerimenti? cosa può sbagliare l'ottico? Sono stato ore davanti alla macchina per fare l'esame della vista, cambiando 3 lenti ma NIENTE. Nessun prblema con la lente destra. E nemmeno con gli occhili che ho da - 3, ma con montatura + spessa. Quelli nuovi hanno lenti sottilissime e sono più larghi. Se avete suggerimenti o test da fare fatemi sapere, dato che butterei 400 euro! Grazie a chiunque voglia darmi una mano. MC
-
-
22-01-2009 13: 03 Annunci Google
-
Salve, il tutto mi sembra strano..la centratura dell'occhiale è stata effettuata perfettamente?il tuo occhiale è curvo ovvero faciato?Il problema che tu hai si chiama aberrazione e secondo me non devi gettare l'occhiale, me ti devi far risolvere il problema..Fatti prendere di nuovo la centratura con il tuo occhio e fai verificare se realmente è precisa oppure è abbastanza decentrata..Fammi sapere qualcosina in più..Sono a tua completa disposizione.
-
-
La centratura me l'hanno presa più volte e la lente è stata cambiata 3 volte, ma sempre con la stessa centratura. Forse potrebbe essere quella, ma se è così vuol dire che l'ottico non me la sa prendere!! Non saprei cosa fare. Potrebbe essere la montatura?
-
-
Si tutto può essere.la centratura la prende a mano o con una la macchina che fa appunto le centrature.in ogni caso rivolgiti altrove e vedi se le cose cambiano. Dovrei vedere la montatura per dirti qualcosa in più
Ultima modifica di themonster; 25-01-2009 alle 19: 32
-
-
con una piccola macchinetta che mi appoggia alla fronte
-
Segnalibri