Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema con lenti a contatto

Utente spaesato
    Level completed: 48%, Points required for next Level: 370
    Overall activity: 5.1%
    Achievements:
    Veteran1000 Experience Points

Punteggio
    2,480
    Livello
    7
    Credits
    654
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito Problema con lenti a contatto

Problema con lenti a contatto
    E' da qualche mese che faccio uso per qualche giorno alla settimana di lenti a contatto morbide giornaliere consigliatemi dall'ottico.
    Ho fatto diversi test prima ed è risultato che soffro di scarsa lacrimazione.
    I problemi che ho con le lenti sono essenzialmente due:
    1) solo per l'occhio sinistro un bruciore nel momento in cui inserisco la lente (soprattutto se non lascio almeno 1 giorno l'occhio a riposo tra un inserimento e l'altro). Tuttavia una volta inserita la lente non provo alcun fastidio nel portarla.
    2) dopo 3-4 ore che le porto avverto l'occhio secco, i primi tempi si verificava addirittura che si arrossasse la parte più interna dell'occhio, quella cioè che va verso il naso in pratica. Uso le lacrime artificiali, ma a volte bruciano soprattutto se le metto dopo aver portato per una serata le lenti. Inoltre mi domandavo se le lenti giornaliere che indosso le one day aquacomfort plus siano adatte per un occhio con scarsa lacrimazione. L'ottico mi disse che si autolubrificano ma non capisco se siano a bassa idrofilia o no.
    C'è una soluzione a questi problemi? Dovrei cambiare il tipo di lente o magari usare mensili al posto delle giornaliere (che a quanto ho capito sono a bassa idrofilia)?
    Grazie in anticipo.

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Staff otticoweb.it
    Level completed: 10%, Points required for next Level: 903
    Overall activity: 10.2%
    Achievements:
    VeteranTagger Second Class1000 Experience Points

Punteggio
    4,647
    Livello
    10
    Credits
    2,093
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito

Salve, il tuo problema è risolvibile facilmente.Secondo me dovresti portare lenti a contatto migliori che sono usate appositamente per i soggetti con scarsa lacrimazione. A mio avviso le migliori per il tuo caso sono le PROCLEAR che sono adattabili
    Un consiglio ulteriore che ti posso dare è quello di avere sempre con te un collirio che aiuta la tua lacrimazione e lubrifica bene il tuo occhio.
    Ultima modifica di themonster; 22-01-2009 alle 16: 29
    Informazione, consulenza e consigli dal tuo ottico online

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •