-
spessore lenti occhiali
Ciao a tutti sono mapa, cercando in internet una serie di informazioni mi sono imbattuta in questo forum, spero qualcuno possa darmi una mano!! Vi spiego:
Causa rottura di una lente ho deciso di sostituire i miei vecchi occhiali, e qui sorge il problema. Mi sono trsferita a Milano da oltre un anno e quindi non ho più potuto rivolgermi al mio ottico di fiducia ma ad un altro consigliatomi da amici. Sono purtroppo afflitta da una forte miopia da anni, all'occhio destro ho -9 con -1,5 di stigmatismo, al sinistro -9,5 con sempre -1,5 di astigmatismo.
L'ottico in questione mi ha consigliato di fare delle lenti al lantanio e non al titanio come invece quelle precedenti, dopo un pò di titubanza ho preferito non cambiare e quindi alla nuova montatura da me scelta ho fatto applicare delle lenti al titanio.
Purtroppo il risultato finale è stato pessimo, lo spessore delle lenti lateralmente è considerevole mentre quelle precedenti che hanno la stessa identica gradazione e una similissima montatura in celluloide (solo leggermente più piccola di poco) è molto inferiore.
Ho manifestato le mie perplessità all'ottico e lui mi ha detto che avrei dovuto scegliere una montatura più piccole e le lenti al lantanio.
Mi ha inoltre credo in buona fede detto che può venirmi incontro risostituendomi sia la montatura che le lenti al lantanio con una differenza di prezzo.
Il mio dubbio adesso non riguarda il prezzo ma capire se con il lantanio lo spessore delle lenti si riduce veramente oppure no e poi sapere se c'è una differenza di visione tra lantanio e titanio quest'ultima cosa mi preoccupa molto qualcuno sa aiutarmi??
Epoi esistono diversi tipi di titanio? Perchè le vecchie lenti sono meno spesse delle nuove??
AIUTTEMI A CAPIRE!!
P.S. devo capire in fretta devo chiedere la sostituzione in breve tempo
-
-
18-12-2008 20: 58 Annunci Google
-
Salve, a me sembra strano che tu abbia trovato una notevole differenza tra il nuovo e il vecchio occhiale a meno che tu non abbia scelto una montatura più grande, Devi capire che per la gradazione che tu hai devi scegliere montature quanto più piccole possibile tanto da ridurre al minimo lo spessore delle lenti e poi un'altra regola principale è quella che si deve sempre scegliere una montatura che sia generalmente ovale mai squadrata. Non conosco che tipo di montatura hai preso e non posso dirti più di tanto anche perchè è sbagliata la montatura e non la lente. Se hai altri problemi non esitare a contattarmi.
-
Segnalibri