-
Graffio su lenti nuove! c'è la garanzia?
Un mese fa ho cambiato i miei vecchi occhiali con un paio nuovo, passando da lenti galileo a lenti rodenstock.
Premetto che il costo per lente si è stato di 120 euro l'una, con tutti i trattamenti antiriflesso ed antigraffio.
Ebbene ieri, mentre ero intento ad effettuare la giornaliera pulizia delle lenti, utilizzando delicato sapone di marsiglia e un panno morbido di cotone, traaaac, una bel graffio sulla lente!
Con i precedenti occhiali questo non era mai avvenuto in 4 anni! e pensare che li pulivo anche con detersivo per piatti e stracci per di qualsiasi tipo!
è possibile che ci sia un difetto della lente? un trattamente antigraffio sbagliato? se si è possibile farsi cambiare la lente in garanzia visto che li ho acquistati un mese fa.
Se tutto ciò non è possibile allora le lenti rodenstock non sono poi queste grandi lenti come si vuol far credere!
-
-
11-12-2008 17: 22 Annunci Google
-
Salve, inizio dicendo che in realtà quello che viene devinito trattamento antigraffio e' un "indurimento" che cerca di evitare i graffi più piccoli. Se hai una lente normale non trattata avrai anche danni da piccoli urti, se usi una trattata avrai una minore probabilità, un po' come il caso dei vetri antisfondamento per intenderci.
Lenti in vetro hanno resistenza maggiore ai graffi, ma sono piu' delicate agli urti.
Secondo me non ti puoi appellare al graffio e non puoi chiedere la sostituzione della lente perchè il graffio è causa tua non della lente, potresti chiedere il cambio in garanzia solo se la lente ha difetti di produzione; se il tuo ottico te la cambia, ma ne dubito, ben venga. Ricorda che e' una sua gentilezza
-
Segnalibri