-
Salve a tutti...Ho iniziato la mia carriera da 4occhi verso i 16 anni incominciando a portare gli occhiali. poi decisi di indossare le lenti in modo oltretutto scorretto: le tenevo dalla mattina alla sera..tutto ok per un annetto e mezzo dove dopo mi venne un infezione, una specie di lieve cheratite..ora mi hanno consigliato le LAC BIOVISION -1.25 e il mio ottico ha detto ke nn sn mensili ma si basano su 30 applicazioni..quindi posso anke usarle ad esempio per 3 mesi ma basta ke rientri nelle 30 applicazioni. infatti dp lo spavento dell'infezione le uso solo il weekend o molto raramente insomma..bè tutto questo papiro per dire ke nn mi fido di questa cosa..qlcn le conosce? sa dirmi se sono lenti mensili oppure sn realmente LAC ke si basano su un uso per 30 applicazioni? vi ringrazio e mi scuso per la lunghezza del messaggio
byebye
-
-
16-04-2007 12: 05 Annunci Google
-
Partiamo dal presupposto che le LAC vanno usate in modo corretto, con la dovuta manutenzione e soprattutto con la dovuta igiene e con la dovuta tolleranza. La tua intolleranza è dovuta probabilmente al fatto che hai portato le LAC per troppo tempo durante l'arco della giornata ed il tuo occhio non tollera assolutamente tale utilizzo prolungato. A questo poi si è aggiunta una non corretta manutenzione per la disinfezione delle LAC. Per quanto riguarda le LAC che possono essere applicate per un massimo di 30 volte in più di 3 mesi sinceramente non le ho mai viste e nemmeno ne ho sentito parlare a meno che non si parli di LAC a ricambio trimestrale; le LAC hanno una scadenza che parte al momento dell'apertura del blister protettivo e a seconda del ricambio (gionaliero,mensile,trimestrale..etc) devono essere utilizzate. Quindi le LAC con un massimo di 30 applicazioni non esistono a mio avviso a meno che non siano mensili e anche a riguardo avrei da ridire. Comunque adesso devi stare attento perchè una ricaduta della cheratite potrà anche non farti usare più LAC quindi sarai schiavo dell'occhiale a vita, rivolgiti al tuo ottico di fiducia per sapere realmente quanto tempo il tuo occhio tollera le lenti a contatto e spero che ti abbiano almeno fatto il test preapplicativo. Se hai ancora problemi siamo qui sul forum per darti maggiori informazioni.
-
Segnalibri