-
dubbi gradazione LAC toriche
dubbi gradazione LAC toriche
sono stato dall'oculista e la mia situazione ottica è questa:
OD: sf -1.25
Porto abitualmente lenti a contatto con questi valori:
OD: sf -1.25
Sull'occhio destro nessun problema, vedo perfettamente.
Sull'occhio sinistro invece, come potete notare, sono leggermente astigmatico ma l'ottico dice che non necessito di lenti toriche in quanto il mio valore di astigmatismo viene corretto grazie a una lente con sf più forte e comunque non esistono LAC con cyl di -0.50 perchè partono da -0.75.
In realtà non vedo così bene con l'occhio sinistro. Infatti gli oggetti li vedo leggermente sfuocati, sia da lontano sia da vicino (nella lettura ad esempio).
Cosa mi consigliate?
Potrei forse provare a mettere una lente torica con cyl -0.75 ? Lo so, risulterei sovracorretto ma non mi pare ci siano altre soluzioni...
Grazie per l'attenzione.
-
-
28-11-2008 15: 21 Annunci Google
-
Salve, secondo me potresti provare a portare la lente torica con 0,75 di cilindro, anche se sei sovracorretto, uno 0,25 non fa nulla anzi, nel tuo caso potrebbe migliorare la tua situazione. Ti consiglio in ogni caso di rivedere la tua situazione dal tuo ottico cercando di capire e risolvere il tuo problema.
-
-
Ok, grazie per la dritta. Chiedo un'ultima cosa: se uso una lente con cilindro -0,75 dovrei abbassare il valore dello sfero? di quanto?
Ovviamente farò le varie prove dall'ottico, ma sentire un altro parere mi è comunque d'aiuto...
grazie
Ultima modifica di themonster; 08-12-2008 alle 09: 43
-
-
Salve, il valore della sfera si abbassa a partire da una determinata gradazione, non sempre e questo non è il tuo caso
-
Segnalibri