-
spessore nuove lenti
ciao,
avrei bisogno di un consiglio. ho -5,25 di miopia e -2,25 astigmatismo ed attualmente ho lenti in vetro al titanio.
Vorrei rifare gli occhiali e l'ottico mi ha consigliato lenti sintetiche con indice 1,67 o 1,74 per ridurre lo spessore, anche perchè vorrei fare una montatura a giorno. E' corretto quanto indicatomi dall'ottico? Per le lenti 1,67 mi hanno chiesto 110€, mentre per quelle 1,74 180€.
Il prezzo è corretto?Cosa mi consigliate? Queste lenti sono molto delicate x i graffi?
Grazie
-
-
21-11-2008 22: 15 Annunci Google
-
Salve, per una gradazione come la tua io sconsiglio la montatura a giorno perchè esteticamente non gradevoli dato lo spessore non esiguo; .Le montature a giorno vengono montate con lenti in policarbonato che permettono di essere forate e quindi adattate alla montatura. Il vetro, il titanio, il lantanio non possono essere forati; quindi, se tu facessi una montatura in celluloide chiusa utilizzeresti una in titanio che riduce lo spessore, riduce i graffi alle lenti e avrai esteticamente parlando un occhiale semplice e bello. Per quanto riguarda i prezzi del lenti secondo me sono giusto un po più alti, però io non conosco la marca e non posso giudicare con la massima oggettivita'. Per qualsiasi altro problema sono a tua disposizione.
-
Segnalibri