-
lenti a contatto
Salve, già in precedenza ho illustrato il mio problema e continuando a fare delle visite avrei qualcosina da chiedere a voi. Da un anno continuo a girare ottici ed oculisti però nessuno è in grado di risolvere il mio problema, il mio problema consiste che dopo aver provato decine e decine di lenti a contatto non riesco a trovarmi bene con nessun tipo ( ho provato lenti mensili e quindicinali ) con le lenti a contatto è come se usassi occhiali di graduazione sbagliata più forte o più bassa gli effetti sn simili se non uguali mi creano una specie di "senso di irrealtà", non so come meglio spiegarmi, e non riesco a mettere bene a fuoco ( sono state fatte varie prove ma il problema non si risolve, più o meno le lenti hanno una graduazione inferiore di mezzo grado di miopia rispetto all'occhiale ) l'unico tipo di lente con cui mi trovo un tantino meglio è una lente torica della focus con un raggio di curvatura maggiore rispetto alle altre esattamente 9.2. Sapete dirmi da cosa può essere causato questo mio problema? e la lente a contatto che curvatura deve avere rispetto alla mia cornea?.
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E SCUSATEMI SE MI SONO DILUNGATO MA NON CREDO DI POTER ESSERE PIU' CONCISO. PER FAVORE RISPONDETE IN MOLTI sono stufo di continuare a girare senza risolvere niente.
-
-
19-11-2008 23: 36 Annunci Google
-
Parto dal presupposto che le lac devono essere di gradazione inferiore rispetto a quella dell'occhiale.
Le ipotesi sono :
1 è possibile che tu non tolleri le lenti a contatto e quindi non vedi bene e ti danno fastidio;
2 dipende dal tipio di ametropia che hai;
3 devi fatti fare la mappa corneale e chiedere dettagliatamente i raggi di curvatura dei tuoi occhi di modo che tu possa optare per lac rigide o semirigide costruite apposta per te.
-
-
Scusi la mia ignoranza che vuol dire dal tipo di ametropia che ho? e poi io porto le lenti a contatto da molti anni e fin quando non ho cambiato marca non mi davano fastidio (ho cambiato marca perchè non coprono più la mia miopia) e avendo -6.75 di miopia la lente a contatto -6 come graduazione e bassa? grazie
-
-
Ametropia significa difetto visivo cioè o miopia o astigmatismo o ipermetropia. Per quanto riguarda le lac, prova ad usare quelle di ultima generazione cioè le Proclear o le Pure Vision o le Biofinity, fai una buona disinfezione delle lac e poi vedi come va. Cerca di fare la disinfezione con prodotti come il perossido monofase, chiedi consigli al tuo ottico.
-
-
queste lenti coprono il mio 1.75 di astigmatismo? grazie mille
-
-
Se mi mandi la gradazione precisa delle ricetta posso darti una migliore spiegazione. Scrivila completa
-
-
Ecco la mia graduazione
OD: SF -6.75 CIL -1.75 ASSE 170
scusi il ritardo ma andando a scuola sono un pò impegnato.
-
-
La tua gradazione ottimale per le lenti a contatto dvrebbe essere
OD sf-6,50 cil-1,75 ax 170
Os sf-5,25 cil-1,75 ax10
Solitamente la miopia si abbassa di uno 0,25 in alcuni casi max 0,50 mentre l'astigmatismo e l'asse restano tali.
-
-
grazie mille cmq ho provato le lenti a contatto che sono uscite ora il modello dopo le acuvue advance for astigmatism e devo dire che sono molto buone grazie mille ancora
-
Segnalibri