-
Molte ore al pc possono influenzare un visus perfetto ?
Molte ore al pc possono influenzare un visus perfetto ?
Di seguito pubblichiamo una mail pervenutaci oggi da uno studente, che si scrive preoccupato del possibile peggioramento della vista a seguito di molte ore davanti al pc.
Come sempre ottico web risponde e chiama in causa altri ottici per approfondimenti di utilita' ai nostri visitatori.
Salve sono uno studente che sta abbastanza davanti al computer e presumo sara’ il mio lavoro, poiche’ studio proprio informatica.
Soffro di affaticamento della vista da videoterminal,quindi ho arrossamento,rossore,fastidio(leggero bruciore).
Ho fatto stamane una visita da un oculista e mi ha detto che non soffro di nessun tipo di problema e che non mi manca nessun grado,in pratica ci vedo benissimo,come presumevo!
In modo da prevenire un calo possibile della vista e in modo da diminuire il mio affaticamento, intendevo portare un paglio di occhiali per affaticarla meno sia davanti al terminale e dopo nel caso avessi la vista affaticata.
Facendo qualche ricerca in internet ho visto che ci sono degli occhiali specifici per il videoterminale che limitano le emissioni elettromagnetiche ma costano troppo(90 euro a lente)e sono eliminabili con monitor LCD,e che ci sono lenti senza gradazione che possono essere trattate sia con polarizzazione(lenti leggermente azzurre) e sia con antiriflesso,ma non ne so il costo.
Lei cosa mi consiglia?Che funzioni hanno?
Sono utili sia l’antiriflesso e sia la polarizzazione nel mio caso?
E infine quanto costano le lenti da lei consigliate?
Attendo sue risposte
Grazie
-
-
02-02-2007 17: 21 Annunci Google
-
La soluzione ottimale per il nostro scrittore e' l'utilizzo di lenti dal potere neutro chiamate "LENTI RELAX", che hanno una colorazione ambra tra il 15% ed il 25 % e sono dotate di antiriflesso, ma non di polarizzazione, inutile per questi casi.