-
Nuova vittima nel naufragio dell'isola del Giglio
Nuova vittima nel naufragio dell'isola del Giglio
Si aggrava il bilancio delle vittime del naufragio dell'isola del Giglio: nella notte i vigili del fuoco hanno trovato la sesta vittima del disastro della scorsa notte: il corpo sarebbe stato trovato sul secondo ponte, una zona della nave non ancora sommersa dall'acqua.
Le ricerche proseguono ininterrottamente con l'aiuto di 9 cani dell'unità cinofila toscana dei Vigili del Fuoco, addestrati per il ritrovamento delle persone.
Il bilancio sale a 6 vittime e 16 dispersi
-
-
16-01-2012 07: 37 Annunci Google
-
Passaggio vicino all'isola del Giglio della Costa Concordia annunciato su FB
Quasi un'ora prima del naufragio della Costa Concordia la sorella del maitre di bordo annunciava agli amici di Facebook che la nave sarebbe passata molto vicino all'isola del Giglio per salutare gli anziani genitori del capo cameriere.
Articolo
Un saluto che è costato vite umane
-
-
Il comandante deve prendersi le proprie responsabilità di questo inutile saluto all'isola,ora ne pagherà giustamente le conseguenze.
Aveva a bordo 4000 persone mica stava su una zattera.
Presidente
ROBERTO71
-
-
Ancora non capisco il folle gesto del commandante: è vero che era una manovra molto comune per la Concordia, quella di passare vicino all'isola, ma non così vicino 
Assurdo, non ho altre parole!
-
-
Chi occupa posti di responsabilità ed ha in carico la salvaguardia e l'incolumità di esseri umani, a mio avviso, dovrebbe essere selezionato in modo rigoroso e sottoposto ad aggioramenti e controlli di frequente. Anche se i responsabili della compagnia garantiscono che così avviene, io non ci metterei la mano sul fuoco: ho ascoltato in radio spezzoni della registrazione della chiamata fra Schettini e la Capitaneria di porto, il primo per rispondere in modo così vergognoso agli ordini della seconda deve essere per forza stato sotto effetto sostanze e questo per me significa che i suddetti controlli non sono così rigorosi... se invece il nostro uomo era sobrio e dopo aver combinato questo grandioso disastro era "solo" terrorizzato e incapace di pensare a nient'altro che a salvare la propria pelle, per me significa ancora che le suddette selezioni e controlli non sono adeguati!
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
-
Segnalibri