-
Pubblicità Benetton: Berlusconi Merkel Obama e il Papa
Pubblicità Benetton: Berlusconi Merkel Obama e il Papa
La nuova campagna pubblicitaria lanciata da Benetton, ancora una volta, solleva mille polemiche e mille denunce.
Stiamo parlando dei cartelloni apparsi in tutto il nostro paese dove alcune figure emblematiche del potere si scambiano baci: Obama con il presidente della Cina, il Papa con l'imam di Al Azhar e infine Berlusconi che bacia la cancelliera Merkel.
Benetton, da sempre, continua a provocare reazioni ma, questo volta, i diretti interessati non ci stanno costringendo l'azienda a ritirare i cartelloni ritenuti offensivi dai "grandi" del mondo.
Cosa ne pensate? Reazione esagerata o Benetton questa volta ha superato l'asticella del buon gusto?
-
-
19-11-2011 07: 47 Annunci Google
-
Di sicuro la provocazione è forte (e a tratti anche comica), anche se credo che il buon gusto ormai non sia più di casa sulla faccia della nostra terra e questo esempio non mi sembra lo sia più di molti altri.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Concordo con Arco, l'unico cartellone a rischio era quello del Papa, a rischio dal punto di vista spirituale-religioso (poteva scatenare comportamenti estremisti forse).
I baci tra i potenti, invece, l'ho trovata una provocazione intelligente che meritava di non essere rimossa.
-
-
L'unica cosa certa è che hanno raggiunto il loro scopo,ovvero far parlare di se.
L'immagine del Papa la trovo decisamente fuori luogo e probabilmente serviva a suscitare clamore in tutto il mondo.
Presidente
ROBERTO71
-
-
Benetton ha sicuramente superato il limite del buon gusto e bene hanno fatto ad intervenire per eliminare quella pubblicità. Certo, come ha sottolineato roberto, il loro scopo pubblicitario l'hanno raggiunto.
-
Segnalibri