-
Amanda Knox e Raffaele Sollecito, innocenti
Ribaltata la sentenza di primo grado al processo di Perugia per la morte di Meredith Kercher. Amanda Knox e Raffaele Sollecito sono stati assolti dall'accusa di omicidio. Assoluzione piena, il fatto non sussiste. La famiglia di Meredith aveva chiesto: "Vogliamo solo giustizia, ricordatevi di lei"
I due ragazzi saranno messi subito in libertà .
Alla Juventus vincere non è importante: è l'unica cosa che conta! (Giampiero Boniperti)
-
-
03-10-2011 22: 08 Annunci Google
-
mah, vicenda sempre poco chiara e di cui ormai mi ricordo poco, rimarrà uno dei grandi delitti insoluti, come tanti altri
-
-
Non so se sono stati loro o meno o se sono in qualche modo coinvolti, certo che rileggendo gli atti e soprattutto dopo la controperizia richiesta dal tribunale (quindi non di parte), che ha smontato tutto il castello accusatorio, non poteva esserci sentenza diversa, anzi non capisco perchè una perizia di terzi non sia stata richiesta dal giudice già in primo grado, avrebbe evitato ai due ragazzi 1400 giorni di carcere da presunti innocenti.
La sentenza recita "assolti per non aver commesso il fatto", che è completamente diverso da "assolti per insufficenza di prove"
Sono un innocentista convinto e resto sempre dell'idea che in assenza di prove concrete è meglio un assassino in libertà che un innocente in galera.
Ho trovato davvero brutti i cori da stadio contro i due ragazzi, che come sempre avviene in Italia vengono etichettati e verranno probabilmente discriminati dai più.
E in questo giudizio poco centrano, come molti hanno detto, la pressione dei media Americani, le accuse sono state smontate punto per punto dal perito scelto dal giudice, nemmeno dalla difesa.
Sgretolandosi tutto il castello accusatorio ora non so se l'accusa si appellerà in cassazione, certo è che Amanda è pronta a tornare in America (se non l'ha già fatto) e difficilmente verrà di nuovo giudicata per questo delitto.
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
-
-
Sono anch'io del parere che in assenza di prove certe non si può condannare nessuno, ancor più due ragazzi giovani la cui vita è già stata ampiamente devastata da quasi quattro anni di carcere. Mi spiace ovviamente per la famiglia di Meredith che non saprà forse mai chi è il colpevole e perchè la loro figlia sia stata uccisa.
-
-

Originariamente Scritto da
BostonCeltics
Sono anch'io del parere che in assenza di prove certe non si può condannare nessuno, ancor più due ragazzi giovani la cui vita è già stata ampiamente devastata da quasi quattro anni di carcere. Mi spiace ovviamente per la famiglia di Meredith che non saprà forse mai chi è il colpevole e perchè la loro figlia sia stata uccisa.
Bhe questo non è proprio corretto.
Rudy Ghedè (spero si scriva così) è Reo confesso e in più ci sono le prove che lo inchiodano, tant'è che accetta il patteggiamento a 16 anni di carcere per concorso in omicidio tirando dentro Amanda e Sollecito.
Mossa più che altro strategica su consiglio dell'avvocato che gli evita l'ergastolo, o i 30 anni (ormai di ergastolo non si parla più), 16 anni che verranno probabilmente ridotti tra buona condotta, sconti(, etc etc (basta vedere il caso Erika e Omar)
Pertanto un colpevole c'è, certo è che i dubbi alla famiglia di Metz rimangono che la figlia possa essere stata uccisa anche da terze persone, ma non penso che sarebbero stati contenti nel vedere in prigione due ragazzi che ad oggi paiono non centrare proprio nulla con l'omicidio
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
-
-
Si è sempre parlato dei colpevoli ma mai della vittima: Meredith è rimasta in 2° piano, quasi che fosse una figura di contorno o un accidens!!! E' questo che fa male: la poca attenzione alle vittime del reato, che sono invisibili
Quando in 1° grado ho sentito dire dai genitori che avevano fiducia nella giustizia italiana..............Lasciamo stare: erano 2 extra-terrestri abituati al diritto anglosassone che è molto più efficiente ed equo del nostro, ma il nostro sistema si incaricherà di deluderLi abbondantemente, visto che manco è finita
Auguro Loro di trovare la pace che meritano insieme alla loro sfortunata Figlia
-
-
Hai ragione NX01, Meredith è passata in secondo piano.
-
-

Originariamente Scritto da
NX01
Si è sempre parlato dei colpevoli ma mai della vittima: Meredith è rimasta in 2° piano, quasi che fosse una figura di contorno o un accidens!!! E' questo che fa male: la poca attenzione alle vittime del reato, che sono invisibili
Quando in 1° grado ho sentito dire dai genitori che avevano fiducia nella giustizia italiana..............Lasciamo stare: erano 2 extra-terrestri abituati al diritto anglosassone che è molto più efficiente ed equo del nostro, ma il nostro sistema si incaricherà di deluderLi abbondantemente, visto che manco è finita
Auguro Loro di trovare la pace che meritano insieme alla loro sfortunata Figlia
Non sono molto d'accordo
Di Meredith si è parlato tanto, si è ripercorso la sua vita, il suo essere una ragazza solare e divertente, l'ingiustizia di essere morta ad un'età dove doveva pensare solo a vivere e divertirsi.
Proprio come per Metz, questo lo si è fatto per Sarah Scazzi, o Yara, c'è sempre stata un'attenzione sia mediatica che dell'opinione pubblica, ed è proprio per questo che in tanti sono stati indignati per la decisione del giudice, cosa che trovo assurda visto le motivazioni che hanno portato alla scarcerazione.
Ho sentito interventi in alcune trasmissioni, televisive dove la più grande preoccupazione era l'aver sconfessato dei giudici e un PM che avevano fatto secondo loro un lavoro certosino, e che ora si doveva rimettere tutto in discussione anche la condanna di Rudy Ghedè che ricordo è Reo confesso, e si è preso 16 anni solo perchè ha accusato Amanda e Raffaele di aver partecipato con lui all'omicidio, anzi di essere stata proprio Amanda ad aver inferto il colpo ferale.
Sinceramente e personalmente le trovo motivazioni senza un senso logico, non mi interessa nulla se un magistrato sbaglia, ma non si può tenere due innocenti in prigione solo per non mettere in discussione un giudizio basato su congetture che oggi si èrivelato totalmente errato.
E se con umiltà si fosse richiesta una perizia esterna 4 anni fa i ragazzi non avrebbero fatto 1400 giorni di galera.
Non dico che non siano stati loro, ma affermo il diritto che non si va in prigione senza prove certe, e in questo caso sui due giovani non c'erano, infatti sono stati scarcerati non per mancanza d iprove ma per non aver commesso il fatto.
Per quanto possa essere forte e straziante il dolore dei genitori che perdono un figlio in questo modo, non penso che due persone innocenti (nessuna prova è riconducibile a Sollecito o ad Amanda) in galera possano dare pace o ssollievo ad una famiglia distrutta.
-
-
Haplo, rileggi il mio intervento, non devi averlo molto capito, non ho detto che sia giusto, ho detto che la Giustizia in Italia non c'è proprio!
-
-
Concordo con chi dice che senza prove non puoi mettere in carcere nessuno anche se a parer mio qualcosa loro devono sapere o aver fatto.
Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli
-
Segnalibri