-
Satellite della Nasa cadrà sull'Italia
Satellite della Nasa cadrà sull'Italia
Stando a fonti NASA, un vecchio satellite della stessa agenzia spaziale americana cadrà domani sulla Terra.
La maggior parte dei suoi componenti verranno inceneriti dall'impatto con l'atmosfera, con forti bagliori nel cielo visibili anche di giorno, ma alcuni componenti potrebbero non disintegrarsi completamente e precipitare a terra.
Stando alle varie simulazioni effettuate dalla NASA, le parti dovrebbero cadere in mare, ma c'è anche qualche possibilità che qualcosa cada in Italia.
La causa della perdita di quota del satellite, usato per studiare l'alta atmosfera e la fascia di ozono, sembra essere la collisione con altri detriti spaziali.
-
-
22-09-2011 10: 31 Annunci Google
-
-
-
Venerdi è previsto l'arrivo del satellite ma non è stato comunicata la zona: nelle prossime ore maggiori news
-
-
Ecco, di sicuro becca me!
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-
-
-

Originariamente Scritto da
Joshh
Credo proprio di sì.
Oggi La Stampa recita che l'orbita abituale del satellite sorvola Liguria, Toscana e
Emilia Romagna!

Non potevi dirlo prima 
Avevo già prenotato l'ombrello in cemento armato
-
-
Anche la Lombardia, come tutto il nord, potrebbe essere interessata da questa caduta. Venerdì notte meglio stare in casa.
-
-
Ho sentito che la percentuale di reale caduta di qualche frammento sarebbe delle 0,9%.
-
-
I nostri amici di quelle zone che faranno? Resteranno chiusi in casa per precauzione o tenteranno l'incontro con "oggetti non identificati"
?
-
-
Tanto ho la mogliettina malata quindi stasera si sta a casa!
E non abito in mansarda
-
Segnalibri