-
Figli obesi tolti ai genitori
Quattro bambini scozzesi di età tra i 5 e gli 11 anni sono stati tolti ai genitori perchè considerati obesi dai servizi sociali. I bambini erano già stati dati una volta in affidamento provvisorio, ma ora rischiano di essere allontanati per sempre dalla loro famiglia.
Articolo
-
-
05-09-2011 20: 40 Annunci Google
-
Mi sembra assurdo che solo il fatto che siano obesi possa spingere a togliere dei figli ai genitori, mah
-
-
Pure io non sono d'accordo su questa decisione, sarebbe meglio continuare a seguirli e curarli ma lasciandoli con i genitori.
-
-
I problemi di una famiglia si risolvono in famiglia, dividerne così i membri è un tentativo assurdo ed inutile di trovare una soluzione a mio avviso.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Credo che i genitori debbano agire nell'interesse del bambino
Per motivi sociali e soprattutto di salute l'obesità rappresenta un vero e proprio handicap, ed è quindi giusto che vengano abituati ad una vita più sana e ad un menù meno calorico.
Qui però mi sembra proprio esagerato, anche perchè l'obesità potrebbe dipendere dall'organismo e non dai cibi ingeriti.
Spero che la situazione si risolva, anche perchè il primo a risentirne sicuramente sarà il bambino stesso
-
-
Il fatto che tutti siano obesi mi farebbe pensare, come ha già accennato Laber, ad un fattore genetico e non solo ad una cattiva nutrizione.
-
Segnalibri