-
Campagna antifumo in Nuova Zelanda
Campagna antifumo in Nuova Zelanda
Già da anni in Nuova Zelanda si combatte un'importante battaglia contro il fumo di sigaretta:dal 2004 è vietato fumare nei luoghi di lavoro e dal 2008 sono obbligatorie per legge immagini shock sui pacchetti.
E' stata oggi approvata, per diventare operativa fra un anno, un'ulteriore legge che vieta di esporre sugli scaffali qualsiasi prodotto legato al fumo, che dovrà in pratica essere custodito dietro al bancone. Secondo il Ministro della Salute neozelandese, l'obiettivo è di mandare un messaggio molto chiaro al mercato del tabacco e si tradurrà poi in divieto totale entro il 2015.
Che ne pensate?
Per quanto mi riguarda, da non fumatrice, sigarette ed affini potrebbero tranquillamente sparire dalla faccia del pianeta oggi stesso.
Da un lato trovo esemplare questo severo provvedimento legislativo e credo sia un aiuto importante per la salute; dall'altro, mi verrebbe un po' da storcere il naso perchè sono dell'idea che il divieto assoluto non porti mai a nulla di positivo in termini di soluzioni alternative.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
16-07-2011 17: 06 Annunci Google
-
Cosa intendono per divieto assoluto? che le sigarette verranno considerate come una droga o che si potra' fumare solo in casa propria?
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
Segnalibri