-
Azienda bergamasca licenzia donna in coma da più di un anno.
Una donna bergamasca che da più di un anno si trova in coma vegetativo a causa di un aneurisma cerebrale, ha ricevuto la lettera di licenziamento dalla ditta in cui aveva lavorato con la motivazione che la sua discontinuità lavorativa è d'intralcio all'attività produttiva.
Naturalmente i sindacati hanno impugnato il licenziamento.
Articolo
-
-
14-07-2011 13: 48 Annunci Google
-
Beh questo è un caso che credo possa definirsi limite, perlomeno sotto il piano giuridico.
E' ovvio che una persona in coma vegetativo non possa presentarsi al lavoro, ci mancherebbe, ma se non erro c'è anche un limite di giorni di mutua all'anno, oltre il quale l'azienda può procedere al licenziamento.
Non mi addentro nelle questione morali (giusto o sbagliato?), ma solo in quelle legali (potevano farlo o no?)
-
-
Ehm non vorrei scatenare un putiferio, però mi sentirei in questo caso di mettermi dalla parte dell'azienda.
Totale supporto alla famiglia ed al loro dolore, ma a livello lavorativo ha certamente dei costi tenere un dipendente che, purtroppo, non può più svolgere il proprio lavoro.
Se fossi nell'azienda avrei agito anch'io così (è passato un anno da quello che ho letto, non pochi mesi), sperando vivamente che la donna possa riprendersi e poter poi giustamente riottenere il suo lavoro (che se fossi l'azienda gli riserverei con gioia!!).

The Madaffacca Icon
Non è bello ciò che è bello, ma Mago è sempre bello!!
-
-
Purtroppo la donna non potrà più riprendersi perchè è in coma vegetativo. Certo l'azienda aveva il diritto di licenziarla perchè erano passati i termini in cui si può usufruire della malattia, ma è stata la motivazione riguardo il disturbo della produttività che ha scosso lo famiglia.
-
-

Originariamente Scritto da
BostonCeltics
Purtroppo la donna non potrà più riprendersi perchè è in coma vegetativo. Certo l'azienda aveva il diritto di licenziarla perchè erano passati i termini in cui si può usufruire della malattia, ma è stata la motivazione riguardo il disturbo della produttività che ha scosso lo famiglia.
Ah beh certamente, se quella motivazione che hanno dato è stata diciamo "pensata" e non è una cosa standard da applicare in questi casi limite, allora una bella causa all'azienda ci stà tutta.

The Madaffacca Icon
Non è bello ciò che è bello, ma Mago è sempre bello!!
-
-
Probabilmente a quest'azienda sarebbe bastato attenersi alla legge, esercitando la propria facoltà di licenziare una persona in queste condizioni entro ciò che la legge stessa stabilisce, senza aggiungere un commentaccio del genere e quindi senza peccare di insensibilità, e forse non si sarebbe aperta nessuna causa.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
Segnalibri