-
Aperto a Parigi il primo albergo self-service
Si prenota via Internet e con il codice d'accesso ricevuto si può accedere a tutti i servizi automatici forniti dal primo albergo senza personale di servizio aperto a Parigi.
Articolo
-
-
30-04-2011 10: 52 Annunci Google
-
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-

Originariamente Scritto da
Alis
Stavo postando questa notizia anche io

mi sà che accingiamo dalla stessa fonte

Ho controllato la mail e poi ho guardato le news
-
-
non so se mi piacerebbe molto sugli aerei non è che, sempre, si mangi molto bene
-
-
Leggendo l'articolo la prima cosa che ho pensato e' stata:
ma se lo rubano l'ipad?
dice che ogni stanza e' dotata di ipad.. non essendoci il personale mi viene da pensare che chissà in quanti se lo portano a casa
anche se avranno adottato sistemi per proteggerli dai furti ..
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-
Capisco che in momenti di crisi, per abbattere i costi e non avere personale di servizio da retribuire, si possa adottare un sistema del genere.
Ho qualche perplessità tecnica però: ad esempio, ci sarà pure qualcuno che si occupi delle pulizie delle stanze? e se si guasta qualche apparecchiatura elettronica o qualche distributore automatico, non dovrà arrivare un tecnico in carne ed ossa? Lasicando perdere i dettagli tecnici, poi, mi viene da pensare che si tratta davvero di una perdita per quella che globalmente è la cultura al servizio del cliente, l'accoglienza, il farlo sentire a proprio agio... nel nostro paese, ad esempio, credo sarà difficile che prenda piega un servizio di questo tipo.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Anche secondo me il personale umano non può essere sostituito da una macchina, l'unica cosa positiva è che il computer non ti chiederà la mancia
-
-
Albergo self-service senza personale
Albergo self-service senza personale
Stanchi di dover avere a che fare con portieri, camerieri, telefonate per riservare una camera d'albergo? Allora Hi Matic è l'albergo che fa per voi.
Nasce a Parigi, a pochi metri dalla piazza della Bastiglia, il primo albergo Self Service completamente privo di personale.
La prenotazione può essere fatta solo online e tutte le camere sono dotate di wifi e iPad: la colazione è altamente raffinata a base di prodotti biologici e, per tutto il resto, ci sono i pratici distributori automatici.
Che ne pensate? Un'altro passo verso l'isolamento sociale o idea per contenere i prezzi?
-
Segnalibri