-
Strage in una scuola media Brasiliana: 11 alunni uccisi
Un 24enne Wellington Menezes de Oliveira, lo scorso 7 aprile è entrato nella sua ex scuola media in Brasile, armato di due pistole e otto caricatori, uccidendo 11 alunni e ferendone 21.
E' entrato in un aula ed ha sparto alla testa dei ragazzi.
Nel web ci sono video che fanno vedere gli alunni che scappano dall'aula , alcuni feriti, mentre cercano di salvarsi da quel pazzo.
Wellington si è poi tolto la vita sparandosi un colpo in testa.
I video sono cosi forti che ho deciso di non inserirli nell'articolo, io sono rimasta veramente impressionata da così tanta violenza. Com'è possibile che succedano queste cose?
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-
16-04-2011 11: 29 Annunci Google
-
Il fatto è che succedono sempre più spesso questi massacri nelle scuole.
-
-
Evidentemente i controlli sulla detenzione di armi e sulla sicurezza nelle scuole (sono solo due esempi, ma credo si possano estendere anche ad altri contesti ahimè) in questi paesi sono pari a zero, altrimenti forse si sarebbe impedita una strage di questo genere.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Forse c'è troppa violenza che tende poi a provocare fenomeni come questi
-
-
non è il contatto con le armi pericoloso dato il fatto che in America ad esempio è estremamente facile procurarsele ma educare all'uso delle stesse
Non è vietando, che s'impedisce ai pazzi di essere tali, perchè la possibilità di reperire un'arma nei mercati clandestini e su internet è facile
-
-
Questi squilibrati alla fine si tolgono quasi tutti la vita, non capisco perchè non farlo direttamente senza sterminare persone innocenti.
-
-

Originariamente Scritto da
claudiothehunter
non è il contatto con le armi pericoloso dato il fatto che in America ad esempio è estremamente facile procurarsele ma educare all'uso delle stesse
Non è vietando, che s'impedisce ai pazzi di essere tali, perchè la possibilità di reperire un'arma nei mercati clandestini e su internet è facile
Educare all'uso delle stesse? Posso al limite concordare in via teorica se parlassimo di adulti in pieno possesso delle proprie facoltà mentali oltre che di regolare porto d'armi (e anche qui comunque avrei da ridire, un'arma è sempre e comunque un oggetto pericoloso indipendentemente dalla padronanza del mezzo da parte di chi lo usa, proprio perchè concepita per ferire e aggredire, per non dire uccidere).
Qua però si parla di un adolescente con evidenti problemi psichici, da quanto si legge nei vari articoli di cronaca, quindi a mio avviso il discorso è ben diverso.
In termini diversi, se ne parla anche in quest'altra discussione: resto della stessa idea, un atteggiamento permissivo mi sembra da evitare a priori se di armi si tratta.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!

-
-
io sono sempre cresciuto in mezzo alle armi e sono la persona più pacifica del mondo, mio figlio crescerà in mezzo alle armi, conoscendo il potenziale di pericolo che rappresentano
Ci sono stragi famigliari commesse con coltelli da cucina, comunque Arcoefreccia, dall'avatar realmente inquietante, sembri la dea Athena, rispetto la tua opinione ed anche se sei moderatrice, quindi una specie di capatax credo, devi rispettare la mia
-
-
Secondo me il problema di base è che un elemento simile non arriva a fare una strage così enorme senza aver dato prima seri segnali di squilibrio.
Possibile che nessuna persona accanto a lui se ne sia accorta?
Una persona così andava curata, aiutata, prima di arrivare a poter fare un gesto simile.
Claudio tu non conosci Arcoefreccia ma ti garantisco che è una delle persone più rispettose del forum. Ti consiglio di prendere esempio da lei perchè ho già letto diversi tuoi messaggi dove manchi veramente di rispetto.
CIao
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
-
Claudio non mi pare che qui nessuno abbia mancato di rispetto alle idee di nessuno; ho semplicemente espresso la mia idea, che è diversa dalla tua (e l'avrei espressa allo stesso modo anche se fossi stata un'utente normale). Non vedo, fra l'altro, il bisogno di rispondere in modo così acidello mettendo in mezzo commentini inutili sull'avatar e sulla carica di mod. Per inciso: non è che tale "carica" mi elevi a chissà quale gradino (sono semplicemente contenta di far parte di questa community e di aiutare in qualche modo il suo buon funzionamento); se la pensi così sei lontano dal comprendere lo spirito con cui funziona questo forum.
Ultima modifica di arcoefreccia; 17-04-2011 alle 16: 25

-
Segnalibri