-
Non possiamo sparare agli immigrati per ora
Non possiamo sparare agli immigrati per ora
Il viceministro della Lega Castelli ha dichiarato, in merito alla questione sbarchi a Lampedusa "Bisogna respingere gli immigrati, ma non possiamo sparargli, almeno per ora"
Dichiarazioni che hanno sollevato una polemica incredibile: l'opposizione ne chiede le dimissioni immediate.
Il ministro della difesa La Russa cerca di smorzare i torni affermando che la frase del leghista era "scherzosa" visto il contesto (ospite del programma radiofonico "Un giorno da pecora")
Voi cosa ne pensate?
-
-
13-04-2011 09: 18 Annunci Google
-
Credo che si tratti di un'uscita infelice di Castelli. E' chiaro che l'Italia deve rimpatriare chi non ha diritto all'asilo polito, deve far fronte all'emergenza di Lampedusa e problemi affini ma usare le armi mi sembra l'ultimissima delle soluzioni praticabili.
Credo che sia una provocazione a seguito del giudizio dell'Unione Europea che ha bollato la situazione italiana come non emergenziale.
Per quanto riguarda le polemiche direi che erano piuttosto prevedibili ma che avranno vita molto breve.
Chiedere le dimissioni per una dichiarazione come questa mi sembra francamente un'esagerazione
-
-
Non condivido la tua posizione: un viceministro della Repubblica Italiana che si permette di dire che "si augura di non dover ricorrere alle armi" mi pare veramente assurdo.
Quindi, secondo lui, si potrebbero utilizzare pistole, fucili e altre armi per colpire profughi.
Nell'intervista fa riferimento alla Spagna che avrebbe usato le armi contro i profughi: ma quindi se in Cina usano la pena di morte allora dobbiamo utilizzarla anche noi?
Io credo che un politico debba ponderare le sue parole cento volte prima di pronunciarle visto che rappresenta tutta l'Italia (anche se non votato direttamente da me).
-
-

Originariamente Scritto da
Delo
Non condivido la tua posizione: un viceministro della Repubblica Italiana che si permette di dire che "si augura di non dover ricorrere alle armi" mi pare veramente assurdo.
Quindi, secondo lui, si potrebbero utilizzare pistole, fucili e altre armi per colpire profughi.
ma guarda che io ho detto la stessa cosa 
sarà forse che non do molto peso alle parole di Castelli vista la sua storia di uscite insensate ma, come già detto, penso che le armi siano l'ultimissima soluzione

Delo
Io credo che un politico debba ponderare le sue parole cento volte prima di pronunciarle visto che rappresenta tutta l'Italia (anche se non votato direttamente da me).
Purtroppo di politici eletti direttamente causa legge elettorale ce ne sono ben pochi...
-
-
Ormai siamo, purtroppo, abituati a sentire i nostri politici pronunciare emerite cavolate. Anche questa frase, pronunciata seriamente o come battuta, và sicuramente censurata perchè non esiste che si arrivi alla violenza contro gli immigrati clandestini. Mi sembra giusto però che vengano rimpatriati tutti quelli che non hanno diritto a chiedere asilo politico.
-
-
Concordo sul rimpatrio ed una gestione a livello europeo e non italiano del problema
Non concordo sul fatto che come ultima soluzione si debbano usare le armi: capisco la forza nei casi più estremi, ma forza non vuole dire pistole o fucili.
-
-
Sono d'accordo con te Delo, ci sono altri mezzi prima di usare le armi.
-
-
Mi trovo completamente d'accordo con te Delo: un politico prima di far prendere aria alla bocca dovrebbe davvero pensarci non due ma dieci volte.
E anche il fatto di "pensare ad altre soluzioni prima di arrivare alle armi", per me non esiste: le armi non dovrebbero mai essere una soluzione, a mio avviso.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-

arcoefreccia
Mi trovo completamente d'accordo con te Delo: un politico prima di far prendere aria alla bocca dovrebbe davvero pensarci non due ma dieci volte.
E anche il fatto di "pensare ad altre soluzioni prima di arrivare alle armi", per me non esiste: le armi non dovrebbero mai essere una soluzione, a mio avviso.
Hai sintetizzato esattamente il mio pensiero.
-
-
Moto ATuttoNet
Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale
-
Segnalibri