-
Rasa i capelli alla figlia, condannata
Una donna nigeriana è stata condannata per aver rasato i capelli alla figlia, contro il suo volere, secondo la Cassazione per abuso dei mezzi di correzione e disciplina ed il fatto che il taglio dei capelli rientri nel retaggio culturale africano, non giustifica l'atto secondo i giudici.
-
-
22-03-2011 18: 14 Annunci Google
-
Non entro nel merito di usi, costumi e tradizioni, ma se questa ragazza non voleva essere rasata la sua decisione andava rispettata in ogni caso.
-
-
Anche io non sono molto informata sulla valenza culturale del taglio di capelli presso i popoli africani, in ogni caso concordo con Boston sul fatto che la volontà della ragazza fosse prioritaria.
Per curiosità, a quanto è stata condannata la madre?
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Ci chiederemo poi anche quanti capelli ha tagliato la madre ? Sinceramente non lo so, certo Arcoefreccia, scusa ma se facevi l'insegnante bocciavi tutti 
Ah aspetta Anche sull'articolo c'è scritto .L'entità della pena inflitta non è nota.
-
-
-
-
ui Arco stavo scherzando, forse la faccina non era giusta però apprezza lo sforzo, perchè non mi piace usarle, anzi la tua osservazione era molto intelligente come al solito, solo che l'articolo era generico
-
-
Qualunque sia stata la pena, non aveva comunque il diritto di obbligare la figlia a radersi i capelli. Se vieni in un paese dove una ragazza con i capelli rasati potrebbe non sentirsi a suo agio nell'ambiente scolastico e non, devi adeguarti, almeno io la penso così.
-
Segnalibri