-
Libia, via libera a no fly zone/ Cominciato l'attacco alla Libia
Libia, via libera a no fly zone
L'Onu ha dato l'ok alla No Fly Zone. In dieci hanno votato favorevole, solo 5 astenuti (Russia, Germania, India, Cina e Brasile) e nessuno voto contrario. A Bengasi, esplode la gioia dei ribelli con canti e grida.
Cos'è la No Fly Zone ?
La no-fly zone è un’area in cui vige il divieto di volo per gli aerei non autorizzati. Il divieto può essere totale o parziale, consentendo in questo modo il passaggio agli aerei civili. In genere viene approvato da istituzioni internazionali come l’ONU, la NATO e l’Unione europea, ma può anche essere decisa anche da singole nazioni, com’è avvenuto con la no-fly zone imposta in Iraq negli anni Novanta.
-
-
18-03-2011 08: 51 Annunci Google
-
Certo la situazione è molto grave, stavo leggendo ora che i jet francesi hanno aperto il fuoco contro dei tanks
-
-
Mio padre stà guardando il Tg3 e ho sentito anch'io la notizia a cui ha accennato Janet. Pur essendo d'accordo che bisogna aiutare le popolazioni oppresse, confesso che sono molto preoccupata per questa situazione.
-
-
Sarà dura far recedere Gheddafi.
-
-
Cominciato l'attacco alla Libia
Da ieri sera sono cominciate le incursioni di aerei francesi con bombardamenti su Tripoli e più di 100 missili sono stati lanciati da navi inglesi e americane contro le coste libiche nel tentativo di costringere Gheddafi a sospendere gli attacchi contro i civili. Secondo il regime sarebbero 48 le vittime delle incursioni alleate.
Per ora l'Italia fornirà solo le basi logistiche.
Articolo
-
Segnalibri