-
Positivo all'alcool test aveva, però, usato un colluttorio
Un uomo dichiaratosi astemio e coinvolto nel 2008 in un tamponamento era risultato positivo alla prova del palloncino ma ciò dipendeva dall'uso di uno sciroppo per curare una bronchite cronica asmatica che da quello di un colluttorio antibatterico e da analisi tossicologiche sui due farmaci usati era risultato che entrambi avevano alte percentuali di alcool etilico, per cui il giudice lo ha assolto
-
-
15-03-2011 21: 09 Annunci Google
-
Mi sembra un po' strano che il tasso alcolico di due prodotti come uno sciroppo per la tosse e un colluttorio possano raggiungere livelli tali da risultare positivi al test del palloncino. Ed in più, se proprio vogliamo dirla tutta, gli sciroppi per la tosse di solito si usano per alleviare i sintomi, ma di certo non da soli come terapia fondamentale per un disturbo asmatico cronico. Bah.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Mi stupisce il fatto che ci siano farmaci che contengono alcool etilico.
-
-
bhè l'articolo originale non l'ho trovato ma questo su medicina live mi sembra esauriente
L’Aminomal contiene per il 96% proprio eccipienti composti da alcol etilico. Una singola dose di sciroppo, pensate un po’, equivale a 200 millilitri di birra ed a 83 millilitri di vino.
-
-
A mio parere l' alcool test dovrebbero portarlo a 0 perchè ad alcune persone può bastare un solo bicchiere di vino per essere brilli e quindi pericolosi alla guida poi se parliamo dei giovani la situazione si fa drammatica buttano giù di tutto e poi si lamentano se vanno in coma etilico oltre ad abbassare l'alcool test farei anche una legge che te la patente non la vedi più a vita per quel che riguarda gli sciroppi e i coluttori chiaramente non gli farei ne la multa ne altro
Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli
-
-
Sono d'accordo con Simoriah che non tutte le persone reagiscono allo stesso modo all'ingestione di alcool. C'è chi con mezzo bicchiere è brillo e chi ne regge tranquillamente due-tre.
-
Segnalibri