-
Un forte terremoto in Giappone. Tsunami da 10 metri a Sendai
Un forte terremoto in Giappone. Tsunami da 10 metri a Sendai
Due scosse forti hanno colpito il Giappone. La piu potente, registrata a 8,8 Richter preceduta da una di 7,9.
A Tokyo i grattacieli oscillavano provocando panico tra gli abitanti.
Sendai, la città giapponese, colpita da un' onda di tsunami.
-
-
11-03-2011 08: 51 Annunci Google
-
Ho appena sentito la notizia, ora aspetto il Tg.
-
-
Ho appena visto le immagini al Tg veramente terrificante speriamo che ci siano poche vittime
Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli
-
-
Anche io ho visto le immagini e fanno impressione.
Così come fa veramente sconcerto vedere i Giapponesi che ormai con i terremoti ci convivono così spaventati e terrorizzati, questo per far capire quanto è stato violento l'impatto che hanno subito.
Mi viene da pensare, ma se una cosa del genere fosse accaduta in Italia, chissà cosa sarebbe successo, e come l'avremmo potuta affrontare, se anche un popolo come quello Giapponese è finito nel panico.
Mi vengono i brividi solo a pensarci.
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
-
-
Se dovesse accadere in Italia credo che l'intero paese crolli come un castello di carte
Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli
-
-

Originariamente Scritto da
simoriah
Se dovesse accadere in Italia credo che l'intero paese crolli come un castello di carte
Stavo scrivendo la stessa cosa, in Giappone molte case reggono perchè costruite con materiali antisismici, ma da noi sarebbe una catastrofe.
-
-
Da quello che ho capito è stato il terremoto più forte mai registrato in Giappone, da quando esistono i sismografi.
Onde alte 10 metri, che in alcune zone sono penetrate per oltre 5 chilometri nell'entroterra, trascinando poi in mare tutto ciò che hanno trovato.
Le immagini sono sconvolgenti, non so davvero che dire!
E poi uno si arrabbia per il lavoro...
-
-
Questi eventi, visti in tv o letti sui giornali, sembrano sempre così lontani; troppo spesso preferiamo continuare a vivere le nostre vite e, come dice Joshh, magari arrabbiarci per il lavoro o cose simili. Fra le varie notizie che ho letto in questi giorni, sul terremoto e sull'esplosione nucleare, una mi ha fatto riflettere: un nostro connazionale che si trovava sul posto, ha raccontato di aver visto molti giapponesi allontanarsi dai posti di lavoro e cercare di mettersi in salvo muniti di casco e valigetta con dentro i beni di prima necessità; ciò significa che queste popolazioni vivono quotidianamente provando a prepararsi in qualche modo a queste eventualità catastrofiche. Voi come la vivreste? Riuscireste a convivere più o meno serenamente ogni giorno con l'idea di vivere in un paese ad alto rischio sismico?
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
Hanno corretto l'intensità del terremoto a 9.0 sul Richter.
In oltre ho letto che un professore giapponese che faceva parte della Sicurezza Interna 4 anni fa aveva protestato segnalando al governo giapponese il pericolo di un eventuale disastro atomico.
Non vorrei questi reattori sul territorio italiano.
-
Segnalibri