-
cimiteri pieni ? sindaco consiglia cremazione
Ci sono amministrazioni comunali a Meda e a Trieste con l'idea del business al massimo livello, che danno suggerimenti ai cittadini del tipo " i cimiteri sono pieni, fatevi cremare ed avrete un incentivo, oppure "siete vecchi ed avete bisogno della badante, allora vendetevi la casa"
Del resto una cremazione viene a costare 1200 euro mentre una sepoltura classica intorno ai 5000 e il comune che non deve ampliare il cimitero dà anche un bonus di 250 euro a cremazione.
Insomma il cittadino deve pagare le tasse, lavorare tutta la vita e si deve anche preoccupare se muore, di dare il minor ingombro possibile, se questo è un esempio di federalismo, speriamo che non arrivi anche da noi
-
-
03-03-2011 00: 14 Annunci Google
-
Non penso che il federalismo c'entri con il fatto della sepoltura o crematura, ormai nelle città gli spazi nei cimiteri sono molto ristretti (anche a causa del fatto che con le casse di zinco il corpo si conserva per molto tempo) e la cremazione diventa una necessità.
-
-
Anche a Bergamo le cremazioni sono in continuo aumento sia per esigenze di spazio ma anche per maggiore igiene (avete mai sentito l'odore che esce da qualche loculo durante l'estate?).
-
-
Sia io che Patty abbiamo già scelto di farci cremare.
-
-
Io trovo la cremazione una soluzione ottimale al problema della mancanza di spazi nei cimiteri, poi non mi piace l'idea di essere messa in mezzo a sconosciuti solo perchè morta, preferisco essere messa altrove, magari in un posto che da viva mi ha fatto battere il cuore !!!
-
-
Ma adesso neanche da morti si puo decidere come essere seppelliti, mi chiedo dove andremo a finire!
-
Segnalibri