-
Ospedali, assunti i preti in corsia
L'antica figura, prevista dal Concordato, viene rinforzata con una accordo di protocollo tra Regioni e Provincia Ecclesiastica. Il sacerdote in camice da oggi sarà pagato (1.500 euro al mese) ed avrà un suo alloggio in ospedale. Fioccano le polemiche.
Articolo
Fonte Tg com
-
-
27-11-2009 20: 50 Annunci Google
-
Ma non potrebbero invece assumere più personale a servizio dei malati?
-
-
Ho letto l'articolo linkato, ma non mi è chiaro se questi preti siano assunti dagli enti ospedalieri per prestare il loro solito servizio di assistenza spirituale o cos'altro. Il mio ospedale funziona già così da quando è nato, ma non fa molto testo perchè è una struttura privata accreditata; mi risulta che siano stipendiati dall'ospedale, non ho idea di quanto sia la loro busta paga, girano con un camice che però è visibilmente diverso da quello del personale medico, prestano assistenza spirituale di giorno e danno una reperibilità notturna.
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-

Originariamente Scritto da
arcoefreccia
Ho letto l'articolo linkato, ma non mi è chiaro se questi preti siano assunti dagli enti ospedalieri per prestare il loro solito servizio di assistenza spirituale o cos'altro. Il mio ospedale funziona già così da quando è nato, ma non fa molto testo perchè è una struttura privata accreditata; mi risulta che siano stipendiati dall'ospedale, non ho idea di quanto sia la loro busta paga, girano con un camice che però è visibilmente diverso da quello del personale medico, prestano assistenza spirituale di giorno e danno una reperibilità notturna.
Praticamente sono dipendenti a tutti gli effetti.
-
-

BostonCeltics
Ma non potrebbero invece assumere più personale a servizio dei malati?
A che servono? Per dare l'estrema unzione?
Se non si tratta di strutture private gestite dalla Chiesa è semplicemente assurdo!!!
Così si tolgono posti di lavoro alle persone
-
-

principe_igor
A che servono? Per dare l'estrema unzione?
Se non si tratta di strutture private gestite dalla Chiesa è semplicemente assurdo!!!
Così si tolgono posti di lavoro alle persone
Quoto in pieno,
non ha senso ed inoltre levano il posto e lo stipendio ad un'altra persona.
Incredibile
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
-
-
Stamattina mi sono informato e ho scoperto che nell'ospedale vicino al paese dove abito, c'è la figura del cappellano dell'ospedale, il quale non è altro che un prete della parrocchia che passa tutte le mattine e tutte le sere a visitare gli ammalati, dà l'estrema unzione quando serve e distribuisce la Comunione a chi la richiede e riceve uno stipendio mensile dall'ospedale che è gestito da una Cooperativa.
-
Segnalibri