-
Sarò l'unica voce al di fuori del coro, ma nonostante sia abbastanza giovane trovo la formula e la conduzione del festival di quest'anno molto vicina a quello che ritengo il top.
Trovo la presenza degli ospiti (sopratutto stranieri) molto "invadente", perchè Sanremo in realtà è un concorso canoro tra grandi professionisti che meriterebbero più spazio, magari anche per spiegare il pezzo. Perciò il mio sanremo non avrebbe alcun ospite straniero.
Non inviterei assolutamente gli artisti pop più famosi: come il grande Vasco, Laura Pausini, Ramazzotti ecc... Hanno trovato la loro fortuna grazie al festival e ora dovrebbero ripagarlo (come ai loro tempi fecero grandi cantanti come Ranieri e lo stesso Morandi). Solo così avremmo davvero una grande competizione.
Dopodiché la conduzione la affiderei al giovane Francesco Facchinetti, accompagnato da Lorella Cuccarini.
In ultimo, non premetterei le votazioni da casa. Bensì costituirei una grande giuria formata da: Allevi, Vessicchio, e esperti musicali magari meno famosi al grande pubblico.
Vi chiederete sicuramente in che modo riempirei le serate del festival senza ospiti.
Semplicemente il mio festival inizierebbe giovedì e con il venerdì dedicato ai giovani, il sabato si chiuderebbe con il giudizio finale della giuria
-
-
26-02-2011 17: 55 Annunci Google
-
@laber91: penso che le tue considerazioni siano più che giuste, unico problema sarebbe che con questa formula si trascurerebbe troppo il lato "commerciale"
sono d'accordo con te su molto di ciò che hai scritto, ma oggi (purtroppo) si dà più importanza all' audience che alla coerenza
ieri è la nostra storia, domani un mistero, oggi è un dono
...per questo si chiama "presente" (ho ripreso col kung fu, si vede? oO )
-
-
E' vero Quantum.
Ma se dovessi scegliere tra l'audience e la qualità, preferirei certamente la seconda.
Inoltre un Sanremo condensato, quindi più compatto, non credo che dispiacerebbe alla gente. Tra l'altro, tempo fa lessi che Fiorello per condurre Sanremo esigeva la diminuzione delle serate.
-
-
-
-
Condivido tutto Quantum!!
Di fatti il post diceva: Il mio Sanremo, non quello di Fabrizio o di che per lui 
Lui preferisce strapagare due vallette, definendole professioniste.
Contenti loro...
-
-
Incompetenti: mai termine fu più appropriato
-
-

Originariamente Scritto da
vitoantonio
IL CONDUTTORE Lucamago
LE VALLETTE Alis e Arcoefreccia
IL CO CONDUTTORE Leandrinoooo
I BIG IN GARA tutti gli atuttinettiani
GLI OSPITI ITALIANI i nuovi iscritti
GLI OSPITI STRANIERI Nessuno
Grande vitoantonio, anche io all'inizio del thread pensavo fosse uno dei mitici giochi proposti da Valis e stavo iniziando ad immaginarci tutti sul palco dell'Ariston
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
-
-
-
-
-
Segnalibri