-
Audizioni: Notre Dame de Paris 2008/2009
Audizioni: Notre Dame de Paris 2008/2009
Ciao a tutti. Prenotatevi per i provini del musical
Notre Dame. Le tappe sono:
ROMA
dal 18 dicembre
MILANO
dal 22 gennaio 2009
ANCONA
dal 12 al 16 maggio 2009
Per i cantanti:
Per partecipare è necessario:
1. scegliere la tappa del tour che interessa tra quelle pubblicate nel nostro calendario sulla home page di questo sito;
2. telefonare solo ed esclusivamente al seguente numero di telefono:
366 3984024 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00
3. presentare il brano più consono alla propria vocalità tra quelli elencati qui di seguito:
VIVERE PER AMARE voce femminile molto estesa ESMERALDA
UN PRETE INNAMORATO voce baritonale FROLLO
CUORE IN ME voce tenorile FEBO
CLANDESTINI voce rock CLOPIN
LA CAVALCATURA voce femminile con estensione acuta FIORDALISO
BALLA MIA ESMERALDA voce intensa e con estensione QUASIMODO
IL TEMPO DELLE CATTEDRALI voce con grande estensione GRINGOIRE
Io mi sono prenotata per Roma.
Le basi ce l'hanno già loro,
basta portare una foto abbastanza grande
e un curriculum artistico.
Ultima modifica di 3L3N4; 27-11-2008 alle 20: 59
-
-
26-11-2008 19: 09 Annunci Google
-
ah, magari potessi farlo!
Questo musical mi piace un sacco e il 20 vado a vederlo a Roma per la seconda volta.
So tutte le canzoni a memoria! Peccato che io sia stonata come una campana!
Comunque per te Elena un grosso in bocca al lupo!
-
-
Grazie, mi impegnerò tanto, almeno per risparmiarmi una brutta figura.
-
-
Mi hanno chiamata per confermare il provino.
Andro' il 23 Dicembre alle 14:00 al Gran Teatro.
Porterò la canzone ''vivere per amare''.
E' un pò troppo lenta.
Speriamo bene.
;-)
-
-
<<<
mia madre non sapeva cosa fare dopo che tutto il giorno lo guardava senza dargli conto!>>> cit. Leandrì
-
-
e' bellissima quella canzone.
A me piace tanto!
Perciò ti proponi per la voce di Esmeralda.
Spero proprio che passerai i provini!
Dai!Dai!
-
-
Allora Elena com'è andato il provino?
-
-
Allora, stavolta il provino si è svolto in modo più serio.
Siamo entrati 10 per volta, di cui 5 femmine e 5 maschi.
Hanno iniziato i maschi, in particolare il mio amico Tino è stato il primo.
Bisognava dire nome e cognome davanti alla telecamera e partiva la base.
Tino ha portato ''Il tempo delle cattedrali'' ed è stato fantastico.
Poi si è presentato un vecchio brutto e stonato con un tic che in pratica teneva il microfono all' altezza delle ginocchia e gridava il nome.
A quel punto abbiamo iniziato a ridere. Ha detto non aveva mai usato un microfono prima di allora. :-) Poi l'ha messo come se volesse intervistare qualcuno, fino a che si è alzato un ragazzo della giuria per metterglielo bene. Vi dico che ha inziato a cantare prima della base e ha inventato tutta la canzone, che era ''un prete innamorato''. Vi assicuro che tutti, proprio tutti, stavamo morendo dalle risate. Stavamo in lacrime e la signora della giuria lo incitava a continuare come se andasse benissimo. Ha cantato tutto e quando la base è finita lui continuava a cantare a squarciagola per altri 5 minuti 
sembrava paperissima, non riuscivamo a fermarlo. 
Poi hanno commentato ognuno, ed è stato scelto un ragazzo che ha portato ''i clandestini'' mentre Tino non è stato preso perchè secondo loro si sente che ha solo 20 anni. Peccato perchè ha cantato meglio di Gringoire.
Ah non vi ho detto che c'era Matteo Setti al mio provino e Tino ha avuto l'autografo.
Beh i maschi sono usciti e sono rimasta con altre 4 ragazze.
Solo un'altra portava ''vivere per amare'' come me, le altre portavano la cavalcatura. Io sono stata l'ultima. Sono partita convinta ma poi poichè sono timida, mentre cantavo guardavo a terra o in alto o a destra o a sinistra... insomma non riuscivo a guardare l'esperta o la telecamera perchè avevo anche delle luci fortissime puntate negli occhi. Alla fine è arrivato il momento dei commenti. Mi ha detto: ''Elena hai una bellissima voce, non sprecare i provini che fai. Si vede che hai una timidezza innata, sei molto timida e questo pezzo era anche lento. Non mi hai guardato nemmeno un pò. Tu devi guardare il pubblico altrimenti dopo un pò si distrae. Devi coinvolgere e in quel minuto e mezzo che hai devi spaccare tutto. Devi essere più spacciata e per questo motivo non posso prenderti.''
Beh, la mia soddisfazione è stata sentirmi dire che la mia voce è bella. Sicuramente si sentiva che non ho mai studiato canto ed ero immatura come formazione della voce. Ma non importa. Mi è dispiaciuto solo di essermi emozionata senza cacciare la grinta che c'è in me e che solo poche volte riesco a tirare fuori. E' che quando canto io non devo mai sentirmi giudicata altrimenti non ce la faccio. Va beh tanto è stata un'esperienza fantastica. La canzone l'ho cantata per intero, ho avuto le spiegazioni ecc.
Ho trascorso una giornata fantastica per Roma con Tino e se ci sarà occasione l'anno prossimo ritenterò.
Un bacio a tutti.
-
Segnalibri