-
Truccare motorino
Truccare motorino
ciao sono giuseko sono nuovo ho appena comprato un nuovo motorino
ma lo voglio truccare come faccio?
Ultima modifica di EnemY; 15-09-2008 alle 17: 35
-
-
15-09-2008 14: 09 Annunci Google
-
Ti avviso subito che se sulla carta di circolazione non risulta come variante, ogni modifica che tu fai, per la legge è una modifica illegale.
Nl forum tuning si discute di modifiche, ma sono modifiche basate su ipotesi e per discussioni o al massimo per prove su pista fatte da professionisti.
-
-
-
-

Originariamente Scritto da
giuseko
Truccare motorino
ciao sono giuseko sono nuovo ho appena comprato un nuovo motorino

ma lo voglio truccare come faccio?
Se vuoi aumentare la potenza del motore, devi cambiare cilindro, pistone e testata.
-
-
fai prima a mettere la centralina.
-
-
Se vuoi aumentare la potenza del motore, devi cambiare cilindro, pistone e testata
con 120€ ti fai tutto l'80.
<<<
mia madre non sapeva cosa fare dopo che tutto il giorno lo guardava senza dargli conto!>>> cit. Leandrì
-
-
dipende da che utilizzo ne vuoi fare. Se intendi fare un elaborazione soft media, diciamo da paese, devi iniziare innanzi tutto col montare un cilindro completo di pistone,testata ed un carburatore adeguato. Ci sono vari cilindri e varie marche, puoi prendere un cilindro base qualunque e modificarlo(ovvero allargare luci di scarico e d'immissione,accorciare il pistone e se vuoi abbassare di un paio di mm la testata),io ti consiglio un dr evolution ha un bella affidabbilità e robusto e va anche discretamente bene. Dopo di che procedi col montare variatore malossi o polini(polini e meglio),rapporti primari e secondari,cinghia,frizione fissa(non regolabile),ed una marmitta(ti consiglio la leo vince zx ha una bella ripresa ed allungo enon esaspera il motore, inoltre è omologata infatti te la danno con un librettino nel quale dice che e a norma pero anche con una strozzatura allo scarico, niente paura scalpello e martello e l'imbutino metallico va via. Cosi puoi avere una marmitta ottima senza strozzatura e allo stesso tempo se ti fermano puoi esibire il tuo bel libretto d'omologazione). In caso poi intendi andare in pista puoi prendere i pezzi migliori di ciò che ho elencato prima aggingendo centralina,pacco lamellare,filtro,correttore di coppia,frizione regolabile,semipulegia maggiorata,gomme,sospensioni,via la targa,su la tuta,casco in testa e buona derapata!
-
Segnalibri