Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: per chi crede ai fantasmi

Utente rispettabile
    Level completed: 67%, Points required for next Level: 298
    Overall activity: 6.8%
    Achievements:
    Recommendation First ClassVeteranTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di marco 1
    Punteggio
    4,252
    Livello
    9
    Credits
    926
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito per chi crede ai fantasmi

CASA INFESTATA DA FANTASMI, IL COMUNE PAGA ESORCISMO

Strani suoni su nella soffitta, bisbigli e persino una mano gelata che si posa sulla spalla, salvo poi sparire senza lasciare traccia. Sabrina Fellon, madre di tre figli residente nei pressi di Durham, Gran Bretagna, superati i primi scetticismi non ha avuto più dubbi: la casa popolare assegnata alla sua famiglia dal comune di Easington era infestata dai fantasmi.

La soluzione? Un esorcista - la cui parcella è stata pagata in parte dalle casse comunali stesse. Tutto è cominciato con degli strani rumori in soffitta. Sabrina, spaventata, ha chiamato la polizia. Che però non ha rilevato nessun segno d'effrazione. "Saranno i fantasmi, signora", avevano concluso divertiti gli agenti di pattuglia. Sabrina però non ha riso per niente quando, qualche tempo dopo la visita dei poliziotti, s'é ritrovata a zonzo per casa l'immagine diafana di una bambina piccola. E ha deciso di chiamare gli acchiappafantasmi. Ovvero l'esperta Suzanne Hadwin. La diagnosi: un poltergeist di nome Peter scorrazzava libero per casa, e anzi, per tornare in vita, puntava a possedere la più piccola delle figlie di Sabrina. Il rimedio: 120 sterline per praticare un esorcismo a prova di bomba. Troppe per le modeste finanze dei Fellon - il marito di Sabrina, infatti, aveva lasciato il lavoro di autista per proteggere lei e i bambini. E allora si è rivolta al comune, dove le hanno raccontato un'oscura storia. "Mi hanno detto che in quella casa, circa 50 anni fa, un uomo aveva ucciso sua moglie sul pianerottolo con un attizzatoio. Poi si è impiccato. Non ci potevo credere", ha raccontato Sabrina al tabloid britannico Daily Mail. L'addetto comunale ha quindi deciso di pagare la metà dell'esorcismo, pur di tranquillizzare i Fellon. Che, da quando il rito è avvenuto, non hanno più denunciato 'anomalie'. Secondo il comune di Easington, gli addetti hanno deciso di cofinanziare l'esorcismo perché i Fellon si trovavano in una condizione di "stress estremo" e, sopratutto, perché l'alternativa era pagare 40 sterline a notte per un'abitazione d'emergenza.

notizia ansa
    Ultima modifica di themonster; 14-01-2010 alle 10: 47

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Utente spaesato
    Level completed: 47%, Points required for next Level: 425
    Overall activity: 1.7%
    Achievements:
    Veteran1000 Experience Points

Punteggio
    3,225
    Livello
    8
    Credits
    691
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

si io ci credo , a volte lo spirito rimane tra i due mondi e crede che tu sei quello che sta intrudendo la loro casa , a volte puo' essere uno spirito maligno e si sfoga sulla persona che sra nella sua stanza ecc.

Moderatore Motorizzato
    Level completed: 7%, Points required for next Level: 2,067
    Overall activity: 10.2%
    Achievements:
    SocialRecommendation Second ClassVeteranTagger First Class10000 Experience Points
    L'avatar di Man-Tiburon!
    Punteggio
    23,183
    Livello
    22
    Credits
    202,513
    Depositati
    29,466
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Mi ricordo di un bellissimo servizio di Voyager, il programma tv, nel quale dicevano che i fantasmi esistono, è scientificamente provato. Solamente non sono quello che crediamo noi.
    I fantasmi sono delle onde celebrali che rimangono confinate in un ambiente e possono essere captate da alcuni, più sensibili a queste cose che poi possono involontariamente riproiettarle nel mondo esterno. Tutti quei casi di foto e fotogrammi in cui compaiono figurate umane che evidentemente non hanno consistenza si pensa che siano immagini riproiettate dalla mente dei presenti che rimangono impresse nelle pellicole proprio perchè sono curvature della luce dovute ad un'attività celebrale intensa, derivante dalla percezione di queste onde celebrali che continuano ad esistere in determinati luoghi anche a distanza di anni.
    Il fatto che spesso si tratti di immagini di morti o di assassini è stato spiegato dal fatto che proprio la situazione "strassante" dell'omicidio o della morte violenta, possa produrre questa tipologia di onde capaci di rimbalzare quasi in eterno nel luoghi del delitto.

La mia spiegazione è molto "arrangiata", anche perchè ora non ricordo bene i termini esatti che sono stati utilizzati e quindi ho tentato di spiegarvi quello che mi ricordo.

SuperModeratore
    Level completed: 46%, Points required for next Level: 821
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    SocialYour first GroupVeteranCreated Album picturesTagger First Class
    L'avatar di Little Stanley
    Punteggio
    11,229
    Livello
    15
    Credits
    254,641
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

io non ci credo per niente. scientificamente impossibile

<<<mia madre non sapeva cosa fare dopo che tutto il giorno lo guardava senza dargli conto!>>> cit. Leandrì

Utente Leggenda
    Level completed: 85%, Points required for next Level: 227
    Overall activity: 15.3%
    Achievements:
    SocialVeteranCreated Album picturesTagger First Class10000 Experience Points
    L'avatar di Emily
    Punteggio
    11,823
    Livello
    15
    Credits
    14,711
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Io sono un fantasma. Come fai a non crederci?

A parte gli scherzi, diciamo che ci credo e non ci credo.
    Mi è capitato qualche episodio un po' strano.

Utente Leggenda
    Level completed: 62%, Points required for next Level: 808
    Overall activity: 13.6%
    Achievements:
    SocialYour first GroupVeteranCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Wickeds
    Punteggio
    22,242
    Livello
    21
    Credits
    20,260
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    7

Predefinito

Io non ci credo assolutamente. Le anime dei morti in battaglia vengono portate nel Valhalla le altre finisco nell'Hel
    Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili ( Subcomandante Marcos )

SuperModeratore
    Level completed: 46%, Points required for next Level: 821
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    SocialYour first GroupVeteranCreated Album picturesTagger First Class
    L'avatar di Little Stanley
    Punteggio
    11,229
    Livello
    15
    Credits
    254,641
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

a parte varie religioni che ipotizzano diverse teorie per dopo la morte, io credo che la soluzione più semplice, (ovvero quella che morendo il nostro corpo muore anche l'anima e non se ne va in giro da nessuna parte ) sia quella esatta.

<<<mia madre non sapeva cosa fare dopo che tutto il giorno lo guardava senza dargli conto!>>> cit. Leandrì

Utente Leggenda
    Level completed: 12%, Points required for next Level: 1,595
    Overall activity: 18.6%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di principe_igor
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    15,455
    Livello
    18
    Credits
    58,852
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    24

Predefinito

Io non credo assolutamente ai fantasmi (ma credo negli UFO ).

Più volte parenti ed amici di famiglia mi hanno raccontato di episodi di fantasmi di cari, poi andando a fondo con le domande, venivano fuori incongruenze, persone che "volevano" i propri cari ancori vivi, persone facilmente influenzabili.

Se fosse vero, perché io in 40 anni non li ho mai incontrati e tantissime persone che conosco neanche li hanno mai incontrati?
    Inoltre si trovano sempre in case semi-abbandonate, castelli, ville diroccate e mai in un semplice appartamento di città, magari fianco a fianco mentre cucino o faccio la doccia.

Vediamo cosa ne pensate ( Alis compresa ).

Utente mitico
    Level completed: 42%, Points required for next Level: 583
    Overall activity: 14.0%
    Achievements:
    SocialVeteranTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di claudia84r
    Punteggio
    4,967
    Livello
    10
    Credits
    19,130
    Depositati
    5,524
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Neanche io credo ai fantasmi. Una volta che uno è morto è morto!
    Spesso è la suggestione dei luoghi che citava Igor a far vedere cose che non esistono!

Supermoderatrice - Moderatrice Notizie dal Mondo - Miss Simpatia ATN 2010
    Level completed: 8%, Points required for next Level: 2,218
    Overall activity: 99.9%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation Second Class1 year registeredCreated Album pictures
    L'avatar di arcoefreccia
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    27,732
    Livello
    24
    Credits
    98,163
    Depositati
    8,117
    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 Volte in 5 Post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da principe_igor Visualizza Messaggio
    Inoltre si trovano sempre in case semi-abbandonate, castelli, ville diroccate e mai in un semplice appartamento di città, magari fianco a fianco mentre cucino o faccio la doccia.
    Vero principe, le storie che si sentono in giro di solito narrano di castelli e case diroccate, ma credo che i "veri" spiriti siano molto più semplicemente in mezzo a noi. Per quanto mi riguarda, diffido nella maggior parte dei casi di chi afferma di "vederli" ad occhi nudi. Sono più propensa a credere in altri tipi di manifestazioni sensoriali, percepibili attraverso sensi diversi dalla vista: rumori non riconducibili ad azioni umane, odori improvvisi ed inspiegabili, sensazioni tattili come se mani invisibili ci toccassero, cose di questo genere insomma. E se pure è vero, come dice claudia, che a volte entri in gioco la suggestione, tante altre volte (parlo per me) direi che di suggestione proprio non si è trattato.
    Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli!

Io sono una fan di DrJ!

Fondatrice del Club delle Donne Superiori

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •