-
Film di fantascienza
Una volta seguivo con piacere noti film di fantascienza tipo Star trek o simili e allora vorrei porre un interrogativo, ma la tecnologia che usano nei film, anche se è qualcosa di virtuale a volte è risultato poi anche nella realtà molto simile.
Quindi secondo voi già si conoscono certe tecnologie all'avanguardia oppure sono soltanto intuizioni? Come è possibile che sappiano già in anticipo quello che poi accadrà nella realtà?
La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE
-
-
20-05-2011 22: 33 Annunci Google
-
Non sono una grandissima cultrice dei film di fantascienza; penso in generale che alcuni film che propongono tecnologie d'avanguardia, piuttosto che modi non abituali di utilizzare facoltà fisiche e psichiche, possano contenere informazioni "anticipate" su possibili sviluppi futuri (ovviamente distinguendo con i dovuti se e i dovuti ma i film zeppi da effettoni speciali e palesemente poco verosimili, da altri che potrebbero essere più verosimili).
Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli! Io sono una fan di DrJ!
Fondatrice del Club delle Donne Superiori

-
-
MI riferivo essenzialmente alla tecnologia usata nel film come:
Propulsione a curvatura
Teletrasporto
Ponte ologrammi
Medico olografico di emergenza
Replicatore
Scudo deflettore e Deflettore di navigazione
Raggio traente
Campo di integrità strutturale
Campo metafasico
Comunicatore
Dispositivo di occultamento
Phaser
Siluro
Smorzatori inerziali
Tricorder
Traduttore universale
In effetti sembra che questa tecnologia non abbia nulla a che vedere con la realtà, si tratta quasi sempre o di cose superate oppure irrealizzabili. Il mio era un modo per poter sognare e pensare che da qualche parte già si conosca questa tecnologia. Magari in un mondo parallelo, ammesso che esista.
La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE
-
-
Ho votato si, anche se forse non è che è conosciuta ma sono ipotesi di come si potrebbero evolvere la tecnologia odierna, gli sceneggiatori e gli scrittori con la fantasia anno dato molte ide anche agli scienziati
se fai un riferimento specifico a Star Trek se non sbaglio uno dei creatori aveva affermato che si basano sulla tecnologia conosciuta per poi rivederla in maniera fantasiosa
Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli
-
-

Originariamente Scritto da
simoriah
Ho votato si, anche se forse non è che è conosciuta ma sono ipotesi di come si potrebbero evolvere la tecnologia odierna, gli sceneggiatori e gli scrittori con la fantasia anno dato molte ide anche agli scienziati

se fai un riferimento specifico a Star Trek se non sbaglio uno dei creatori aveva affermato che si basano sulla tecnologia conosciuta per poi rivederla in maniera fantasiosa

Infatti mi sembra che sia in definitiva così, partendo da un dato di fatto, fantasticano.
-
Segnalibri