-
Lo Tzolkin
Lo Tzolkin
Il Tempo, miei cari, è molto di più della misurazione di un giorno, di un mese, o di un anno. Il tempo è un ciclo sacro della vostra santa Madre Terra e di voi, i suoi sacri custodi. E' anche uno strumento attraverso il quale potete seguire il comportamento divino del tempo che sintonizza - ognuno di voi - al grande svolgimento della Creazione fisica. Tutte le società senzienti in questa galassia hanno istituito calendari per misurare i cicli naturali della galassia e dei nostri mondi-casa. Essi sono la misura dell'essenza dei nostri mondi-casa e il modo in cui Creatore li ha espressi a noi.
Il tradizionale calendario Maya è una forma modificata del calendario galattico, che gli antichi Arturiani assegnarono originariamente a questo sistema solare, nei primi albori della Lemuria. Successivamente gli Atlantidei lo modificarono per i loro spregevoli scopi. Più di tre mila anni fa, i galattici Maya delle Pleiadi, ristabilirono questo calendario alla sua magnificienza. La vostra società galattica impiegherà una versione leggermente modificata di quel calendario.
Questo calendario galattico modificato è uno speciale strumento terreno basato sul tradizionale Maya Haab, o calendario annuale solare. E' composto da 18 mesi di 20 giorni ciascuno, più un periodo addizionale di 5 giorni. Il giorno (K'in) del Capodanno è il 26 di Luglio. Dentro questo calendario c'è lo Tzolkin (il sacro calendario degli antichi Maya).
Come ho già detto, lo Tzolkin è il sacro calendario Maya tradizionale, che è composto di 260 giorni solari, o K'in. Lo Tzolkin (conteggio dei giorni) simbolizza l'attuale pulsazione delle energie vitali che il Dio Sole (Kinich Ahau in Maya) sparge su Madre Terra e su di voi. Queste proporzioni sacre sono determinate infine, aggiungendo le pulsasioni delle armoniche orbitali di Venere, Marte e della Luna.
Il K'in (giorno) in Maya è usato per il conteggio giornaliero del calendario. Il K'in è composto di tre parti principali: tredici toni di Creazione, venti glifi solari, e quattro armonie. I K'in sono organizzati in serie di modelli di 260, nei quali sono costantemente ripetuti quattro colori armonici (Rosso, Bianco, Nero e Giallo) attraverso i tredici toni e i venti glifi solari (20 x 13 = 260).
Come detto precedentemente, il punto iniziale del galattico Haab (calendario giornaliero solare) è il Capodanno, il vostro 26 luglio. Questo giorno onora la Stella Sirio, dalla quale venne portata la civiltà umana sulla Terra. Nel giorno del Capodanno, la stella Sirio accoglie il Dio Sole all'inizio del nuovo giorno, sorgendo sulla Piramide del Serpente, a Chichen Itza.
Questo atto commemora il sacro inizio della vostra cultura galattica nell'ormai perdute terre della Lemuria. Rappresenta anche l'inizio che i molti Esseri Celestiali hanno dato alle culture distrutte della Terra, dopo la distruzione di Atlantide. In più, il 26 Luglio simbolizza l'incontro di Sirio con il Sole che sorge sul Monte Haleakala a Maui (la "Casa del Sole" in Hawaiano). In questo modo, nel vostro processo storico, la sacra unione tra passato, presente e futuro è debitamente evidenziata e compresa.
Per la maggior parte del vostro mondo, il tempo è solo un'unità di misura, un numero usato per registrare un certo evento, dei record, o una corsa.
Il seguito lo trovate nel link sottostante:
http://www.divinalux.com/tzolkin.html
C'è un altro sito nel quale è possibile calcolare il proprio Kin, a me è venuto fuori Vento Bianco è questo è il simbolo 
Link per il calcolo del proprio Kin personale del destino
http://www.13lune.it/index.php
La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE
-
-
17-05-2011 21: 44 Annunci Google
-
Mi sono anche divertito a tracciare tutto il percorso, molto interessante che riporto nell'immagine:
La grandezza non consiste tanto nel possedere forza quanto nel fare un uso saggio e divino di tale forza. La Verità è UNA, le strade che ad essa conducono,TANTE
-
-
a me è venuto serpente rosso galattico, divertente però, grazie
-
-

Originariamente Scritto da
janet
a me è venuto serpente rosso galattico, divertente però, grazie
Se vai nella sezione approfondimento sotto il glifo trovi anche altri interessanti indicazioni
-
-
-
-

Originariamente Scritto da
arcoefreccia
Ad una prima lettura, divertente. Ad una seconda, anche interessante.
Anche io ho come "Kin" il vento bianco

Intendiamoci nulla di che ma interessante come dicevi, poi si può allargare a famiglia e conoscenti per vedere se certi aspetti sono davvero in comune, per esempio ho provato con i miei familiari ed è venuto fuori tutto diverso e in qualche tratto forse una casualità corrisponde anche con il temperamento.
-
Segnalibri