-
Cosa farete quando annunceranno l'esistenza di civiltà aliene?
A febbraio 2011 potrebbe succedere qualcosa di straordinariamente importante, tanto dal punto di vista scientifico, che sociologico, che religioso: potremmo scoprire ufficialmente che civiltà aliene esistono realmente. Forse riceveremo un vero e proprio messaggio, o forse ascolteremo semplicemente le loro trasmissioni radio/tv, che come le nostre si irradiano, che lo vogliano o no, nello spazio.
Quindi? 
Secondo voi in che modo dovrebbero comunicarlo al pubblico? Lasciamo stare SE davvero succederà. Supponiamo che succederà, che riceverermo un segnale radio da un pianeta che si trova a 10 anni luce da qui. Quindi?
Per voi cosa comporterebbe?
Il Papa si è già "premunito" qualche mese fa, affermando che le Scritture non precludono l'esistenza di vita aliena.
A mio avviso è possibile che in questo preciso momento siano in corso trattative e accordi tra ONU, capi religiosi mondiali, ordine dei giornalisti e forze dell'ordine, per stabilire un protocollo da seguire per dare l'annuncio. 
----
Nota: nel 2011 verrà chiarito se è vero che i 750 corpi celesti osservati dal telescopio Kepler sono tutti pianeti, e che addirittura 140 di essi sono grandi quanto la Terra: ad oggi, sono stati scoperti 490 pianeti in 15 anni di ricerche, mentre Kepler ne ha scoperti 750 in 43 giorni, di cui 140 simil-terra. Sempre ad oggi, esiste un solo pianeta di dimensioni simil-terra, Gliese 581b.
-
-
15-09-2010 10: 31 Annunci Google
-
La domanda è "cosa faremo quando ci annunceranno che esistono" ?, credo che non farò nulla, per decenni tutti abbiamo avuto dubbi in merito, dal 2011 sapremo che esistono civiltà aliene.
Se sono veramente più intelligenti della razza umana, staranno alla larga da noi, come hanno fatto fino adesso, siamo un po' come l'AIDS: "se lo conosci, lo eviti"!!!
-
-
Credo che sarebbe una notizia incredibilmente bella: non siamo soli, sicuramente sarebbe questo il titolo di qualche giornale o sito web.
La presenza di una vita extra terrestre potrebbe portare panico (in pochi), indifferenza (in tanti) e curiosita' misto meraviglia a tutti coloro che capiranno davvero il significato di questa "scoperta".
-
-
Non lo so, sinceramente non lo so.
Molti sostengono che questo sia già stato fatto, quando Orson Welles diede la notizia alla radio (mi pare fossimo negli anni 50 o 60), che gli alieni erano sbarcati sulla terra.
IN America ci fu il panico generale, tanto che si dovette subito smentire e dire che era una specie di nuovo programma con racconti fantascientifici.
Alcuni sostengono che fosse invece una prova rihiesta dal governo USA per sondare se la popolazione fosse pronta a un tale annuncio, invece si ottenne solo il panico generale.
Io personalmente credo che le alte sfere sappiano e siano già a conoscenza dell'esistenza di vite extraterrestri, ma che divulgare la notizia, fino ad oggi, non sarebbe stato prudente visto cosa successe tempo prima.
Meglio far abituare le persone con il tempo, con i vari avvistamenti, i vari ritrovamenti, cerchi nel grano etc.
Oggi potremmo essere più pronti ad accettare un'eventualità simile, e quindi un annuncio potrebbe essere sicuramente assimilato meglio.
Sfegatato Fan di DrJ Orgogliosissimo del suo tutor nonchè papino adottivo Joshh FantamotoGP
il Fantamotomondiale sbarca su ATN
-
-
Che non siamo soli lo sapevano bene i Buddhisti: hanno scoperto l'acqua calda gli americani, come al solito, già il Surangamasamadhisutra parlava di altre civiltà, solo che erano uomini normalissimi, stranieri ma umani, quindi anch'io non farò nulla, se vengono a casa li accolgo bene se sono educati e sensibili, graditi ospiti più progrediti di noi
Ciao
-
-
Come dice Delo ci saranno sicuramente molte reazioni diverse da parte delle persone. Io mi riconosco nella terza ossia curiosità e meraviglia, vorrei saperne di più su come vivono, se sono tecnologicamente più avanzati di noi, e soprattutto la loro forma fisica
-
-
-
-
Se fosse vero,
creerebbe per forza di cose panico e stupore tra i popoli,
soprattutto tra le gerarchie religiose che dovranno necessariamente trovare in fretta spiegazioni per le masse.
PS. Precisazione necessaria:
Gliese 581b non mi risulta essere simile alla Terra, anzi, è simile come diametro a Nettuno, quindi enormemente più grande, mentre come temperatura è molto più simile a Mercurio, difficilmente potrebbe ospitare la vita.
-
-
Io sarei contenta di sapere che esistono altre forme di vita umana nell'universo, poi ci saranno persone che si spaventeranno e altre che continueranno a dubitare. Vedremo quando succederà.
-
-
Assolutamente niente di diverso da quello che faccio ora, perchè come ha già sottolineato Tessa, se gli "alieni" non si sono fermati sul nostro pianeta vuol dire che siamo messi male.
-
Segnalibri