-
C'e' qualcosa che non quadra

Un'po' di giorni fa', avevo detto che forse avrei aperto un topic dedicandolo poi alla dicussione-dialogo su un aspetto della misterologia che pur se interessantissimo, presta senz'altro il fianco ad ilarita' ed ironia.
E cioe' il tema degli extraterrestri.
Extraterrestri.
Una parola che sembra talvolta abusata, che talvolta sconfina nel fumettistico, talvolta , magari spesso, e' ed e' stata motivo conduttore di interi filoni cinematografici.
Come dicevo all'inizio e' facile riderci sopra.
Troppo facile. 
E tante volte viene il sospetto che le risate e quel sottinteso velo di scetticismo, siano semplicemente un atteggiamento portato avanti per dribblare un atavico timore:
e cioe' piu' che timore, l'imbarazzo di aver a che fare con qualcosa che ufficialmente non si spiegherebbe, che sarebbe in controtendenza con le linee cognitive attuali e che metterebbe in evidenza la possibile limitatezza delle nostre cognizioni.
L'ombra del rischio c'e'.
E forse inconsciamente se ne ha timore: fino al punto di riderci sopra, poiche' se non ci si ridesse sopra inizierebbe a delinearsi una sorta di sabbia mobile intellettiva che ci porterebbe all'iimbarazzo ed al disappunto.
Lo scenario pero e' inquietante e si potrebbe tentare di liquidarlo presto.
Premesso che cerchero' per quanto sia possibile di postare foto e foto regolarmente postabili per esigenze di regolamento, vediamo di inoltrarci in queste rilevazioni solitamente e facilmente liquidate, ma che se le osserviamo un'po' piu' attentamente ci fanno a mio avviso, riflettere.
Incominciamo da una zona della terra e precisamente l'Argentina, dove si trova la Valle della luna ritratta nell'immagine di apertura.
Mi sembra, ed ho cercato di postare la foto, proprio per rendere l'idea, che siamo nel pieno dello spirito della discussione: e cioe',che secondo me ci sia qualcosa che non quadri.
Certo, che quelle forme non sono proprio normali.
E viene subito detto che sarebbe il vento, che nei secoli o milldenni ha modellato le rocce in quel modo.
Il vento.
Ma il vento, qui doveva avere traiettorie veramente singolari per agire ripetutamente come uno scalpello che nel tempo segua sempre la stessa traiettoria in punti diversi ,con la volonta' finalizzata a conformare blocchi con quelle forme.
Si puo' obbiettare che sia stato il caso.
Un caso che avrebbe modellato forme piu' volute che casuali.
Potremmo dire "Mah".
Perche' se no' dovremmo ammetere che quelle forme siano state prodotte da qualcos'altro.
E questo potrebbe dare fastidio.
Dico forse.
Oppure ci rideremmo sopra per toglierci dall'imbarazzo.
Propongo la riflessione e non l'assolutizzazione dogmatica.
Se possibile vedro' di postare ancora, esponendo poi alla riflessione quelle che sarebbero le mie convinzioni, anche se certamente non contano niente ed e' giusto che sia cosi'.
-
-
15-05-2010 23: 35 Annunci Google
-
credo che anche i piu scettici, di fronte a questa foto, tentennerebbero almeno un 5/10 secondi prima di dare una spiegazione "umanamente comprensibile"
io non rientro tra questi, sono tra quelli che credono nell'esistenza di altre forme di vita.
attendo con ansia ed interesse le tue nuove foto-report prima di iniziare uno scambio di vedute con altri utenti!
-
-
Seguito
Vado avanti con la proposizione del tema.
Ma certamente vado avanti con i piedi di piombo.
Ma anche procedendo con i piedi di piombo, ci si trova innanzi ad elementi o quasi prove che potrebbero lasciare ben pochi dubbi.
Fermo restando il benefico dell'inventario.
Un "inventario" che fa' muovere gli addetti ai lavori con cautela, un certo velato e consapevole imbarazzo, all'interno di un desiderio di ricerca delle prove.
Forse queste prove ci sarebbero, ma vanno un attimo verificate.
E lo scenario , che ne scaturirebbe sarebbe evidente : gia' nel 1000 o giu' di li' a.C in una terra molto meno popolata di adesso e poco prima che, per esempio venisse fondata Roma (se non erro 754 sempre a.C) ci sarebbe, in mezzo a popolazioni diciamo non proprio primitive, ma ruralizzate ed in via di sviluppo, secondo la storiografia convenzionale, ebbene ci sarebbe stato qualcuno che si spostava tra di loro con piccoli jets monoposto.
In altre parole puo' darsi che ci fosse qualcuno che andava gia' a reazione.
Naturalmente siccome non c'erano ne' telegiornali ne' videocamere e tantomeno internet, almeno cosi'sembra, nelle nostre tecnologie, non si poteva certo dare spazio a personalita' affascinanti che magari avrebbero potuto interagire nei nuclei in sviluppo, poiche' effettivanete le nostre civilta' piu' o meno stavano sviluppandosi, fatto salvo il caso egizio o qualche altro.
Questo fatto, potrebbe essere, ad esempio comprovato dalla navicella di Toprakkale , un reperto conservato nel Museo di Istambul, attribuito al 1000 a. C. e cioe' 3000 anni fa', che rappresenta un piccolo missile con dentro un pilota, cui manca la testa, missile che , come risulta dal documento allegato, avrebbe nella parte posteriore un reattore.
Peraltro sempre come da allegato il direttore del museo da detto che il reperto non e' mai stato esposto al pubblico, in quanto l'autenticta' del pezzo non e' stata ancora del tutto dimostrata.
http://www.oopart.it/navicella-di-toprakkale.html
Cautela, dunque ed imbarazzo.
Sara' pure, ammesso che sia autentico, che le antiche popolazioni, abbiano fabbricato un oggettino frutto della loro fantasia: una fantasia che guarda a caso ha fatto immaginare a loro,una tecnologia che noi oggi abbiamo attuato dopo tre millenni.
Ma sempre che quel reperto sia autentico, si resta semplicemente sbalorditi al pensare a quale livello di evoluzione tecnologica, potrebbe essere arrivata oggi una civilta' che gia' 3000 anni fa' andava a reazione.
Non so' se mi spiego, o se preferiamo, non so' se mi spiegherei data la condizionalita' della questione.

-
-
onestamente non credo che altre forme di vita abbiano scolpito la pietra che hai postato nella foto ammetto che sono ingnorante su queste cose ma sarebbe da stabilire che tipo di roccia è cito da wikipedia
Le terre aride che circondano la formazione Ischigualasto sono conosciute come Valle della Luna a causa del loro aspetto aspro, lunare appunto. Nel Carnico questa era una pianura alluvionale vulcanicamente attiva, dominata da fiumi e con forti piogge stagionali. Tronchi pietrificati di Protojuniperoxylon ischigualastianus di oltre 40 metri d'altezza testimoniano che in quell'epoca vi era una ricca vegetazione. Sono state inoltre trovate felci fossili.
si potrebbe dire che non solo il vento ha corroso la pietra poi in 230 milioni di anni ne succedono di cose.
con questo non nego l esistenza di altre forme di vita ma credo che abbiano qualcosa di meglio da fare che venire da noi a scolpire oltre tutto male delle pietre e non credo che siano tecnologicamente avanti da permettersi viaggi interspaziali
credo anche che le nostre convizioni ci portino a vedere le cose in modo non troppo reale questo vale per tutti me compreso
P.S ripeto non ne capisco tanto di queste cose ma mi interessano purtroppo non ho tempo per migliorare la mia conoscrnza sul tema
-
-
-
-
quelle rocce non sono affatto insolite, sono comunissime; e non è che il vento "preferisce" scolpire alcuni punti della roccia e altri no; il processo è questo: il vento solleva la sabbia, la sabbia sbatte violentemente contro le rocce, e le rocce si consumano; MA quelle rocce, di origine sedimentaria, sono fatte a strati sovrapposti, strati con densità diverse; quindi il vento+sabbia agisce su tutti gli strati allo stesso modo, solo che alcuni si erodono piu' e altri meno.
tutto qui. Niente di misterioso.
Oppure pensi che questa forma corrisponda "troppo bene" a un oggetto realmente esistente, e quindi deve essere "per forza" stata scolpita dagli alieni? 
LINK
Secondo me gli alieni sulla terra ci sono stati in passato, ma non è nelle sculture di roccia che vanno cercate le loro tracce! Basta leggere... l'apocalisse di S.Giovanni!
C'e' anche un thread dedicato qui sul forum:
http://www.atuttonet.it/forum/mister...eri-umani.html
-
-

Originariamente Scritto da
jumpjack
MA quelle rocce, di origine sedimentaria, sono fatte a strati sovrapposti, strati con densità diverse; quindi il vento+sabbia agisce su tutti gli strati allo stesso modo, solo che alcuni si erodono piu' e altri meno.
tutto qui. Niente di misterioso.
Oppure pensi che questa forma corrisponda "troppo bene" a un oggetto realmente esistente, e quindi deve essere "per forza" stata scolpita dagli alieni?

Jumpjack, io non ho voluto , misterizzare, se cosi' posso dire una realta'.
Pero' consentimi.
La forma a stivale dell'Italia e' una forma che risulta certamente da agenti che hanno lavorato nel tempo e casualmente.
La forma di quelle rocce, lascerebbe pensare, proprio per la astrusita' dei lineamenti ad una genesi evolutiva diversa dal momento che mare ed erosione ed altri agenti, possono determinare una forma che vista dall'alto risulti assomigliare ad uno stivale, ma qui avremmo un complesso circoscritto, che e' cosa ben diversa ,con una conformazione che vento ed altri agenti, avrebbero dovuto muoversi molto intelligentemente, per modellare quelle forme in quella zona, anche se la stratificazione e' diversa.
In ogni caso certamente il condizionale e' sempre d'obbligo, ma l'astrusita' del risultato, e' veramente prononciata ed avulsa.
Forse troppo, ma non e' detto.
-
-

the royal
.... dalla navicella di Toprakkale , un reperto conservato nel Museo di Istambul, attribuito al 1000 a. C. e cioe'
3000 anni fa', che rappresenta un piccolo missile con dentro un pilota, cui manca la testa, missile che , come risulta dal documento allegato, avrebbe nella parte posteriore un reattore.
Peraltro sempre come da allegato il direttore del museo da detto che il reperto non e' mai stato esposto al pubblico, in quanto l'autenticta' del pezzo non e' stata ancora
del tutto dimostrata.
http://www.oopart.it/navicella-di-toprakkale.html
Cautela, dunque ed imbarazzo.
Sara' pure, ammesso che sia autentico, che le antiche popolazioni, abbiano fabbricato un oggettino frutto della loro fantasia: una fantasia che guarda a caso ha fatto immaginare a loro,una
tecnologia che noi oggi abbiamo attuato dopo tre millenni
.
Ma sempre che quel reperto sia autentico, si resta semplicemente sbalorditi al pensare a quale livello di evoluzione tecnologica, potrebbe essere arrivata oggi una civilta' che gia'
3000 anni fa' andava a reazione.
Oltre a questo, c'è il noto "aereo del faraone" donato da un dio al faraone. Il modello è un aereo in miniatura in grado di volare. Qesto solo uno dei tanti oopart. Interessante sarebbe un paragone del re sacerdote Maya.
Nel mio ultimo libro ho scritto:
"... in un'antica città Maya situata nello Yutacan, nel Tempio delle Leggi o delle Iscrizioni di Palenque. Il nome antico della città era “La Casa del Serpente Celeste”. Si trattava di una piramide a otto gradini, con una struttura di colonne, edificata nel periodo del massimo splendore della civiltà Maya. Qui, nel Tempio delle Iscrizioni dedicato al Dio Kukulkan, vi è la tomba del re-sacerdote Pacai. Sul bassorilievo in pietra starebbe l'immagine di un uomo seduto nella tipica posizione di un pilota o astronauta, con tanto di respiratore al naso. Le mani sembrano manovrare comandi di qualcosa che somiglia ad un razzo..."
Love
-
-

Elohim
Oltre a questo, c'è il noto "aereo del faraone" donato da un dio al faraone. Il modello è un aereo in miniatura in grado di volare. Qesto solo uno dei tanti oopart.
Sei arrivato nei pressi proprio di quei reperti a cui volevo far riferimento.
Quando si dice "donato da un dio al faraone", non si intenderebbe mica, per caso che il donatore potesse essere agli occhi del faraone e della popolazione un essere che avesse avuto un cranio molto piu' sviluppato e contenente una massa cerebrale maggiore della nostra, un tipo di cranio dalle fattezze extraterrestri, appunto e che sarebbe pure stato rinvenuto in Peru', se non sbaglio?
Un cranio cioe' fatto cosi'
http://misteri-alieni.over-blog.it/p...I-1255098.html
-
-

the royal
Quando si dice "donato da un
dio al faraone", non si intenderebbe mica, per caso che il
donatore potesse essere agli occhi del faraone e della popolazione un essere che avesse avuto un cranio molto piu' sviluppato e contenente una massa cerebrale maggiore della nostra, un tipo di cranio dalle fattezze extraterrestri, appunto e che sarebbe pure stato rinvenuto in Peru', se non sbaglio? Un cranio cioe' fatto cosi'
http://misteri-alieni.over-blog.it/p...I-1255098.html Potrebbe anche essere, vista anche la forma dei copricapi dei faraoni. Forse i primi di questi avrebbero avuto la testa che entrava in quelle "corone". Poi, quando i faraoni si "umanizzarono", avrebbero continuato ad usare quei copricapi. Comunque Sono state evidenziate molte analogie tra antichi egizi e civiltà sud americane.
PS: sull'oggetto aerodinamico c'è la frase piuttosto eloquente "Dono di Amon" si trova nel Museo Egizio de Il Cairo.
Love
-
Segnalibri