Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: UFO? Sono solo fenomeni naturali

Amministratore
    Level completed: 52%, Points required for next Level: 1,157
    Overall activity: 15.3%
    Achievements:
    SocialVeteranCreated Album picturesTagger First Class25000 Experience Points
    L'avatar di Staff
    Punteggio
    28,793
    Livello
    24
    Credits
    647,502
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 Volte in 0 Post

Predefinito UFO? Sono solo fenomeni naturali

Niente alieni, niente mostriciattoli: i dischi volanti sono soltanto un fenomeno naturale. Lo rivelano alcuni scienziati in uno studio commissionato dal governo britannico e divulgato dalla BBC

Londra - Alieni? Astronavi? Tutte speculazioni senza fondamento , inventate dai sedicenti "cacciatori di UFO". ?? quanto sostiene il governo britannico: il ministro della Difesa di Sua Maest? , infatti, ha rivelato tramite la BBC che uno studio segreto completato nel 2000 ha fatto scomparire ogni dubbio sulla vera natura degli OVNI, Oggetti Volanti Non Identificati .

Si tratta solo di fenomeni naturali , sostengono gli esperti dell'aeronautica britannica. I risultati dello studio, contenuti in un rapporto di oltre 400 pagine, sono stati diffusi grazie all'interessamento di un professore universitario, che si ?¨ affidato alla legge sulla libert? d'informazione per ottenere la pubblicazione del manoscritto.

"Non esiste alcuna prova che suggerisca un origine innaturale ed artificiale dei fenomeni presi in esame", si legge nel rapporto. Gli UFO, Unidentified Flying Objects , in pratica, sono semplici lampi e "scherzi" ottici frutto di forze fisiche naturali . "Non vi ?¨ prova dell'esistenza di oggetti solidi in grado d'entrare in collisione con gli aeromobili", concludono gli scienziati britannici.

C'?¨ da scommettere che i cosiddetti "ufologi" non saranno completamente d'accordo con le affermazioni contenute nello studio britannico. Gli "scettici" che studiano il fenomeno OVNI in maniera distaccata e scientifica, come gli esperti del CICAP , hanno sempre sostenuto la teoria sull' origine naturale dei "dischi volanti".

Chi ha ragione? Il fronte dei sostenitori della teoria sull' orgine extraterrestre , d'altro canto, ?¨ numerosissimo. Esistono esperti del calibro di Roberto Pinotti, direttore del Centro Ufologico Nazionale , che hanno scritto numerosi libri a testimonianza del nesso tra alieni e UFO.

fonte punto-informatico
    Ultima modifica di Magicnick; 22-09-2007 alle 21: 04

2. Annunci Google
    ATuttoNet Sponsor

Utente veterano
    Level completed: 90%, Points required for next Level: 75
    Overall activity: 12.0%
    Achievements:
    1 year registeredTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di Elohim
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,775
    Livello
    7
    Credits
    10,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Staff Visualizza Messaggio
    Niente alieni, niente mostriciattoli: i dischi volanti sono soltanto un fenomeno naturale. Lo rivelano alcuni scienziati in uno studio commissionato dal governo britannico e divulgato dalla BBC

Londra - Alieni? Astronavi? Tutte speculazioni senza fondamento , inventate dai sedicenti "cacciatori di UFO". ?? quanto sostiene il governo britannico: il ministro della Difesa di Sua Maest? , infatti, ha rivelato tramite la BBC che uno studio segreto completato nel 2000 ha fatto scomparire ogni dubbio sulla vera natura degli OVNI, Oggetti Volanti Non Identificati .

Si tratta solo di fenomeni naturali , sostengono gli esperti dell'aeronautica britannica. I risultati dello studio, contenuti in un rapporto di oltre 400 pagine, sono stati diffusi grazie all'interessamento di un professore universitario, che si ?¨ affidato alla legge sulla libert? d'informazione per ottenere la pubblicazione del manoscritto.

"Non esiste alcuna prova che suggerisca un origine innaturale ed artificiale dei fenomeni presi in esame", si legge nel rapporto. Gli UFO, Unidentified Flying Objects , in pratica, sono semplici lampi e "scherzi" ottici frutto di forze fisiche naturali . "Non vi ?¨ prova dell'esistenza di oggetti solidi in grado d'entrare in collisione con gli aeromobili", concludono gli scienziati britannici.

C'?¨ da scommettere che i cosiddetti "ufologi" non saranno completamente d'accordo con le affermazioni contenute nello studio britannico. Gli "scettici" che studiano il fenomeno OVNI in maniera distaccata e scientifica, come gli esperti del CICAP , hanno sempre sostenuto la teoria sull' origine naturale dei "dischi volanti".

Chi ha ragione? Il fronte dei sostenitori della teoria sull' orgine extraterrestre , d'altro canto, ?¨ numerosissimo. Esistono esperti del calibro di Roberto Pinotti, direttore del Centro Ufologico Nazionale , che hanno scritto numerosi libri a testimonianza del nesso tra alieni e UFO.

fonte punto-informatico

Secondo me non possiamo liquidare così gli ufo o ovni. Esistono esperti volenterosi ed altri meno (al soldo di enti del tipo CIA) che hanno il compito di flasare tutto. Sono i noti denunkers. Miti, leggende e le stesse religioni fanno si che esprimano una serie di episodi logici solo come contatti con esseri extraterrestri. Non possiamo pensare di essere soli nell'Universo e nemmeno che ci siano civiltà talmente evolute da superare le barriere spaziotemporali che a noi paiono insormontabili. Il problema starebbe che se si sapesse cosa potrebbero fare, si perderebbe fiducia in tutte le istituzioni. e questo porterebbe la fine della civiltà così come la conosciamo.
    Love

Amministratore E.R. (Emergenza Raduno)
    Level completed: 14%, Points required for next Level: 2,329
    Overall activity: 37.0%
    Achievements:
    SocialRecommendation Second ClassVeteranCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Pleadiano
    Punteggio
    35,421
    Livello
    27
    Credits
    35,028
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    136

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Staff Visualizza Messaggio
    L' unica cosa che mi senti di dire è che ci sono allora milioni di visionari o bugiardi nel mondo, che vedono o credono di vedere oggetti, simili tra loro e che in realtà non esistono.

Utente veterano
    Achievements:
    L'avatar di Elohim
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,775
    Livello
    7
    Credits
    10,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pleadiano Visualizza Messaggio
    L' unica cosa che mi senti di dire è che ci sono allora milioni di visionari o bugiardi nel mondo, che vedono o credono di vedere oggetti, simili tra loro e che in realtà non esistono.
    Sono bugiardi o visionari loro o... chi non vuole che la gente (o meglio gran parte del pubblicoi sappia ? il perchè l'ho già detto.
    Love

Utente veterano
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 731
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    Social1 year registeredTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di bring
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    3,819
    Livello
    9
    Credits
    13,330
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Sinceramente,non credo che in un universo infinitamente grande,non vi siano altri esseri viventi oltre i terrestri...
    Già alcuni anni or sono,ho sentito qualche astronomo(ora non ricordo il nome)fare affermazioni del tipo:
    "Tramite i moderni sistemi di osservazione siamo praticamente arrivati alle porte dell'universo,e sinora,non abbiamo riscontrato nessuna forma di vita:io credo che noi terrestri siamo le sole forme di vita..."
    Circa un anno e mezzo fa,scrissi ad uno dei miei docenti,e gli chiesi,se tra le tante ipotesi che si potrebbero fare sulle forme di vita nell'universo,vi potrebbe anche essere che esso "è gestito" tramite una sorta di "shift register" virtuale,ossia che vi è un luogo ordinato dell'universo,in cui vi è un pianeta uguale identico alla Terra,ed in cui la vita evolve in modo uguale alla nostra,ma essi vivono degli avvenimenti che sono accaduti un attimo,un secondo,un ora,un anno,un secolo,...prima del tempo che noi stiamo vivendo,ed un attimo,un secondo,...dopo del tempo che stiamo vivendo...
    Ora,la mia idea di allora(che non condivido più )era alquanto assurda,per motivi comprensibilissimi,infatti,basti pensare alla "casualità" che caratterizza la realizzazione di ogni evento,in un preciso istante,sul nostro pianeta,fra le infinite possibili...
    Tuttavia,il mio docente rispose che tutto può essere possibile,in quanto l'universo è infinitamente grande,e seppure la luce ha una velocità elevatissima,noi non potremmo mai scrutarlo a pieno...
    Sono invece alquanto scettico sul numero di eventi riscontranti forme di vita extraterrestre...
    Troppi,in un posto troppo piccolo come la terra,per non venire mai a capo di nulla in modo definitivo...
    Chissà,forse alcuni sono veri,ma come si fa a dirlo con certezza:noi possiamo fare solo delle ipotesi...

Utente veterano
    Level completed: 19%, Points required for next Level: 731
    Overall activity: 11.9%
    Achievements:
    Social1 year registeredTagger First Class1000 Experience Points
    L'avatar di bring
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    3,819
    Livello
    9
    Credits
    13,330
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Scusate,ma mi vergogno molto nel comunicarvi che mi accorgo sempre dopo che ho postato,che commetto degli errori di scrittura molto gravi...

Utente veterano
    Achievements:
    L'avatar di Elohim
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,775
    Livello
    7
    Credits
    10,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bring Visualizza Messaggio
    Sinceramente,non credo che in un universo infinitamente grande,non vi siano altri esseri viventi oltre i terrestri...
    Già alcuni anni or sono,ho sentito qualche astronomo(ora non ricordo il nome)fare affermazioni del tipo:
    "Tramite i moderni sistemi di osservazione siamo praticamente arrivati alle porte dell'universo,e sinora,non abbiamo riscontrato nessuna forma di vita:io credo che noi terrestri siamo le sole forme di vita..."
    Circa un anno e mezzo fa,scrissi ad uno dei miei docenti,e gli chiesi,se tra le tante ipotesi che si potrebbero fare sulle forme di vita nell'universo,vi potrebbe anche essere che esso "è gestito" tramite una sorta di "shift register" virtuale,ossia che vi è un luogo ordinato dell'universo,in cui vi è un pianeta uguale identico alla Terra,ed in cui la vita evolve in modo uguale alla nostra,ma essi vivono degli avvenimenti che sono accaduti un attimo,un secondo,un ora,un anno,un secolo,...prima del tempo che noi stiamo vivendo,ed un attimo,un secondo,...dopo del tempo che stiamo vivendo...
    Ora,la mia idea di allora(che non condivido più )era alquanto assurda,per motivi comprensibilissimi,infatti,basti pensare alla "casualità" che caratterizza la realizzazione di ogni evento,in un preciso istante,sul nostro pianeta,fra le infinite possibili...
    Tuttavia,il mio docente rispose che tutto può essere possibile,in quanto l'universo è infinitamente grande,e seppure la luce ha una velocità elevatissima,noi non potremmo mai scrutarlo a pieno...
    Sono invece alquanto scettico sul numero di eventi riscontranti forme di vita extraterrestre...
    Troppi,in un posto troppo piccolo come la terra,per non venire mai a capo di nulla in modo definitivo...
    Chissà,forse alcuni sono veri,ma come si fa a dirlo con certezza:noi possiamo fare solo delle ipotesi...
    Certo, hai ragione, impossibile essere certi di come vanno le cose. Potremmo essere in una specie di Matrix come dici te, in altro modo, oppure in un'altra linea d'universo che scorre in tempi diversi rispetto ad unn altro come direbbe il noto John Titor. Eppure ci sono miti e leggende, nonchè oopere mastodontiche immpossibili persino per la nostra attuale tecnologia che lasciano pensarea dèi , o meglio Extraterrestri in possesso di una tecnologia avanzatissima e quindi capaci di viaggiare nello spaziotempo, che abbiano visitato, vissuto ed addirittura, creato la razza umana terrestre.
    Love

Utente Leggenda
    Level completed: 12%, Points required for next Level: 1,595
    Overall activity: 18.6%
    Achievements:
    SocialYour first GroupRecommendation First ClassVeteranCreated Album pictures
    L'avatar di principe_igor
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    15,455
    Livello
    18
    Credits
    58,852
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elohim Visualizza Messaggio
    Eppure ci sono miti e leggende, nonchè oopere mastodontiche immpossibili persino per la nostra attuale tecnologia che lasciano pensarea dèi , o meglio Extraterrestri in possesso di una tecnologia avanzatissima e quindi capaci di viaggiare nello spaziotempo, che abbiano visitato, vissuto ed addirittura, creato la razza umana terrestre.
    Love
    Scusa, ma quali sarebbero queste opere mastodontiche impossibili?

Premetto che credo nella vita oltre la Terra, molto meno negli avvistamenti degli UFO, il fatto che esistano alcune opere dell'antichità, seppur non sia perfettamente chiara la loro realizzazione, non prefigura l'intervento divino o alieno.
    Semplicemente non abbiamo tutte le nozioni o le informazioni per saperlo.

Utente veterano
    Achievements:
    L'avatar di Elohim
    Genere
    Maschio
    Punteggio
    2,775
    Livello
    7
    Credits
    10,086
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da principe_igor Visualizza Messaggio
    Scusa, ma quali sarebbero queste opere mastodontiche impossibili?
    Rispondo con un breve OT. Le tre piramidi di Giza ad esempio. Nemmeno la nostra tecnologia è in grado di produrne. Cosi precise. Con cosa avrebbero tagliato i grossi blocchi che le formano? Con scalpelli di rame? Come li avrebbero trasportati e posti lì? Con rampe corde e funi?

Premetto che credo nella vita oltre la Terra, molto meno negli avvistamenti degli UFO, il fatto che esistano alcune opere dell'antichità, seppur non sia perfettamente chiara la loro realizzazione, non prefigura l'intervento divino o alieno.
    Semplicemente non abbiamo tutte le nozioni o le informazioni per saperlo.
    Hai ragione, però ho la netta sensazione che molti non vogliono che la cera storia non venga a galla.
    Love

Super Moderatrice
    Miss ATN
    Level completed: 56%, Points required for next Level: 1,331
    Overall activity: 13.6%
    Achievements:
    SocialYour first GroupVeteranCreated Album picturesCreated Blog entry
    L'avatar di Alis
    Genere
    Femmina
    Punteggio
    45,119
    Livello
    30
    Credits
    77,053
    Depositati
    0
    Ringraziamenti
    0
    Inserzioni Blog
    53

Predefinito

Andate a vederle le Piramidi di Giza e capirete che non ci vogliono certo alieni per costruirle.

Moto ATuttoNet

Il Blog di Atuttonet che vi tiene informati sul Motomondiale

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •