-
PRESSO IL L.E.A. UN SEMINARIO ORGANIZZATO DAL WWF
PRESSO IL L.E.A. UN SEMINARIO ORGANIZZATO DAL WWF
Il L.E.A. (Laboratorio di Educazione Ambientale), con sede nel Palazzo Vanvitelliano di Mercato S. Severino, ospiterà l’11 dicembre alle ore 17,00, un seminario organizzato dal WWF, associazione che svolge per conto dell’Assessorato all’Ambiente della Regione Campania una serie di iniziative tra cui la Campagna “Campania Natura”.
Oggetto del Convegno:” Valenze del patrimonio paesaggistico, floro faunistico e dei beni culturali della rete ecologica regionale”. Lo scopo è quello di sensibilizzare le comunità locali sul tema delle aree protette evidenziandone l’importanza in termini ambientali e sociali.
Il L.E.A., diretto dal professor Giuseppe Rescigno, ha partecipato alla IX Borsa del Turismo archeologico di Paestum nello scorso novembre. I materiali presentati hanno avuto per oggetto il Parco del Castello dei Sanseverino, in particolare il nuovo itinerario guidato esposto in maxipannelli.
“Il recupero del Castello “ – dichiara il Vice Sindaco Giovanni Romano –“ e la costituzione del Parco Archeologico Medievale del Castello dei Sanseverino, rappresentano un momento di forte impatto non solo per la comunità ma per un ambito ben più vasto, che va oltre gli stessi confini della provincia”.
L’impegno più che decennale dell’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino a favore dell’ambiente si esplicita attraverso una capillare rete di interventi non ultimo quello della raccolta differenziata che annovera la Città tra le più impegnate, come confermano i dati nazionali.
-
-
05-12-2006 08: 52 Annunci Google
Segnalibri